Home > Ambiente e salute > Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!

Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!

Roma 18 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci. Un ulteriore attività nei pressi del Centro Commerciale Da Vinci ha fatto si che venissero messi nelle mani del pubblico centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 milioni di persone, tra cui bambini ed adolescenti, assumono psicofarmaci. Se un bambino a scuola non apprende bene, oggi non lo si aiuta più cercando di capire quale potrebbe essere la sua difficoltà, ma lo si etichetta con qualche tipo di strana malattia inventata e gli si somministrano psicofarmaci.Tre miliardi e Trecento milioni di euro all'anno incassano le case farmaceutiche con questo ed altri raffinati stratagemmi. Che importa se poi gli effetti collaterali sono tantissimi e mortali. Ecco, per esempio, quelli per gli antidepressivi di nuova generazione: Agitazione, Forte irrequietezza, Ansia, Strani sogni, Confusione, Fissazioni, Intontimento, Allucinazioni, Mal di testa, Attacchi di cuore, Ostilità, Ipomania (eccitazione esagerata), Impotenza, Insonnia, Perdita di appetito, Manie, Perdita di memoria, Nausea Attacchi di panico, Paranoia, Episodi psicotici, Irrequietezza, Attacchi apoplettici, Disfunzioni sessuali, Perdita di peso, Sintomi depressivi dopo l'interruzione dell'assunzione. Ci sono poi pensieri o comportamenti suicidi e comportamenti violenti, Ricordiamo, infatti, che dietro a tutte queste morti violente, a questi scoppi improvvisi di follia omicida il più delle volte ci sono i famigerati psicofarmaci. E' diventato veramente vitale informarsi e non ingerire nulla, anche se è stato consigliato da un medico, se prima non si è letto il foglio informativo che lo accompagna. Questo è il sito giusto: www.ccdu.org. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale. Con questo in mente, nel 1969 gli Scientologist fondarono il Citizens Commission on Human Rights (CCHR, in Italia CCDU, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani), un ente di tutela che indaga ed espone le violazioni psichiatriche dei diritti umani. Oggi il CCHR è una forza a livello mondiale che lavora attivamente per eliminare i trattamenti brutali, le pratiche criminali e le violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale. Ha contribuito a far promulgare più di 150 leggi che proteggono le persone da pratiche abusanti e coercitive nel campo della salute mentale.

CCDU(Comitato Cittadini Diritti Umani) |

Disastro Germanwings, ennesima strage causata da psicofarmaci?

Determinati ad informare piu' persone possibili.

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

Convegno a Trento: come avvicinare gli esperti alla gente reale

Meglio conoscere davvero gli Psicofarmaci

Ieri...

Giornata Mondiale della Felicita'.

Continuano le attività di sensibilizzazione per esser informati sugli psicofarmaci.

Anche questa settimana centinaia di opuscoli dal titolo "Gli psicofarmaci" sono stati distribuiti gratuitamente ai cittadini nei pressi di un noto e frequentato centro commerciale di Roma. I volontari del gruppo capitolino del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno informato su quali sono i veri effetti di questi "farmaci" che agiscono sul sistema nervoso centrale, sempre più sp (continua)

Aumentano i risultati ottenuti dalla prevenzione alle droghe.

Lo scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori e far conoscere i rischi delle droghe. Roma 5 Marzo 2019 Testimonianze di studenti che ammettono di aver deciso di non usare più droghe dopo le conferenze dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, insegnanti che a Roma hanno cominciato ad utilizzare gli strumenti didattici gratuiti messi a disposizione dalla (continua)

I Ministri Volontari di Scientology celebrano la giornata mondiale della Protezione Civile.

Si e' tenuta a Roma Domenica 3 Marzo 2019 nella Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo sita in via della Maglianella,375, la giornata di celebrazione della Protezione Civile a cui si ispirano le attivita’ dei Ministri Volontari di Scientology. Gli scopi far conoscere ed insegnare gli strumenti efficaci dei Ministri Volontari di Scientology che possono essere applicati in numerose attivi (continua)

E’ necessario continuare a dire la “Verita’ sulla Droga”

Sabato 23 Febbraio 2019 I volontari romani di Un Mondo Libero dalla Droga erano a Cornelia. Di nuovo a sparare raffiche di notizie, dati ed informazioni vere sulle sostanze stupefacenti. Le loro “munizioni” sono state come sempre gli opuscoli che, non a caso, si chiamano La Verità sulla Droga. Sono tra i pochi ad affrontare il mostro nella città più grande ed importante d'Italia. E' un manipol (continua)