Home > News > La lotta contro il tempo delle volontarie di MONSERRATO

La lotta contro il tempo delle volontarie di MONSERRATO

 La lotta contro il tempo delle volontarie di MONSERRATO

 

 

 

Da sei settimane i volontari distribuiscono i libretti informativi nei negozi e nelle strade della cittadina, incontrando l’appoggio dei commercianti locali.

 

Non si fermano i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che hanno dichiarato apertamente guerra agli spacciatori. I volontari sono ben consapevoli che la guerra sarà lunga e che l’avversario è duro da sconfiggere, visti i guadagni “facili” che la droga porta con sé, ma sono anche convinti che allargando la collaborazione a tutti i cittadini, l’obiettivo di vedere Monserrato libero dalla droga può diventare una realtà. “Insieme si può vincere” è lo slogan delle volontarie che hanno fatto della lotta alla droga la mission della loro vita.

Da una parte chi bada esclusivamente al proprio business criminale senza curarsi della fine che faranno i loro malcapitati “clienti”, dall’altra uno gruppo di volontari più determinati che mai a liberare la società da qualsiasi sostanza stupefacente che il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Così nella serata di martedì 19 febbraio le volontarie hanno continuato l’azione di prevenzione che ormai prosegue da sei settimane, rifornendo negozi e locali pubblici di Monserrato dei libretti con le informazioni su alcune tra le più diffuse droghe presenti in città: alcool, marijuana, eroina e farmaci prescritti.

Info: www.noalladroga.it

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’evoluzione e le prospettive delle norme volontarie per le aziende


MONSERRATO comune libero dalla droga, l’impegno costante delle volontarie di Scientology


Un mese di iniziative per la libertà dalla droga a Monserrato


L’importanza dello sciopero del 23 marzo in FIAT-FCA


Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

“Che cosa sono i Diritti Umani?” Gli studenti del “Michelangelo” informati dai volontari di Gioventù per i Diritti Umani

“Che cosa sono i Diritti Umani?”  Gli studenti del “Michelangelo” informati dai volontari di Gioventù per i Diritti Umani
            Gli studenti e i docenti del liceo “Michelangelo” di Cagliari, all’ingresso della scuola prima delle lezioni di martedì 26 marzo hanno ricevuto il gradito dono dei libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” da parte dei volontari della Fondazione Internazionale Gioventù per i Diritti (continua)

Olbia: all'"IPIA" e al "E. Pais", si promuove la libertà dalla droga

Olbia: all'
        Dopo l'esperienza delle ultime settimane, i volontari olbiesi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga continuano le loro iniziative di prevenzione all'uso di droga distribuendo i materiali informativi sugli effetti degli stupefacenti proprio all'ingresso delle scuole cittadine. Nella mattinata di mercoledì 27 marzo saranno interessa (continua)

A Nuoro una botta di vita libera dalla droga dai volontari di Scientology

A Nuoro una botta di vita libera dalla droga dai volontari di Scientology
          Mentre alcuni pensano alla droga come qualcosa che non li riguarda in prima persona e allora non prendono iniziativa contro essa, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, a Nuoro, continuano con le iniziative di prevenzione all'uso di stupefacenti e, con un'iniziativa di mercoledì 27 mar (continua)

Cagliari: il quartiere La Palma rifiuta la droga grazie alla prevenzione dei volontari

Cagliari: il quartiere La Palma rifiuta la droga grazie alla prevenzione dei volontari
          La prevenzione come elemento fondamentale per tenere i ragazzi lontani dalla droga. Questa convinzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology che li porterà a d effettuare una nuova iniziativa di informazione sugli effetti devastanti causati dalla droga. Ancora una volta a Cagliari, n (continua)

SOLARUSSA (Or): al via la prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

SOLARUSSA (Or): al via la prevenzione alle droghe dei volontari di  Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga
I volontari oristanesi non perdono il ritmo e anche questa settimana ci sarà un nuovo centro della provincia dove “la verità sulla droga” non sarà più un mistero. Partirà da giovedì 28 marzo anche a Solarussa, l’azione di prevenzione iniziata nella provincia nello scorso autunno, quando gran parte dei negozi del centro di Oristano son (continua)