Home > Cibo e Alimentazione > Come si combatte la diffusione delle droghe? Prima di tutto informando i giovani

Come si combatte la diffusione delle droghe? Prima di tutto informando i giovani

Come si combatte la diffusione delle droghe? Prima di tutto informando i giovani

Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuana verrà legalizzata.

Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Firenze, Lucca e Viareggio centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni sostenendo “Un Mondo libero dalla Droga”, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Celebrity Centre della Città di Firenze Chiesa di Scientology | Firenze | Lucca | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avivah presenta la Linea viso Anti-età


CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


UN OPUSCOLO MAGICO


RISPOSTE AD UNA SOCIETA' DROGATA


UN TITANO CHIAMATO DROGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico

I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico
Quando un terremoto di magnitudo superiore a 7 ha scosso Città del Messico nel settembre 2017, i Ministri Volontari di Scientology si misero a disposizione per portare soccorso. Ma non appena la polvere si fu posata, fu chiesto loro cosa fare in futuro quando il prossimo disastro avrebbe colpito. Per soddisfare questa domanda e alleviare i timori, i Ministri Volontari hanno avviato un tour (continua)

A Firenze, Lucca e Livorno la Chiesa di Scientology si batte contro la diffusione delle droghe

A Firenze, Lucca e Livorno la Chiesa di Scientology si batte contro la diffusione delle droghe
Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni sostenendo “Un Mondo libero dalla Droga”, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole. A par (continua)

Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani

Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani
Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche. Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sos (continua)

A Firenze il Carnevale di Pace 2019 è all’insegna dei Diritti Umani

A Firenze il Carnevale di Pace 2019 è all’insegna dei Diritti Umani
Tolleranza, integrazione, no al razzismo, musica, danza, tradizione, costumi, colori e divertimento. Questi i temi che ormai da cinque anni ispirano il “Carnevale di Pace”, la manifestazione multiculturale e multietnica organizzata dall’Associazione “Piazza San Donato” di Firenze che si è tenuta domenica 3 marzo 2019. La partecipazione dei fiorentini è (continua)

Gioventù per i Diritti Umani è nelle scuole elementari e medie di Barga

Gioventù per i Diritti Umani è nelle scuole elementari e medie di Barga
Da molti anni le scuole di Barga hanno manifestato una grande attenzione al tema dei Diritti dell’Uomo, promuovendo manifestazioni e attività in collaborazione con l’associazione internazionale Gioventù per i Diritti Umani. Quest’anno il programma è quello di far conoscere i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a tutti gli alunni delle (continua)