Home > Cultura > -Brusciano, Silvia Allocca, seconda classificata a “Miss Salute 2019”, sarà al Convegno “Ambiente e Salute” dell’Associazione Terra Nostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Silvia Allocca, seconda classificata a “Miss Salute 2019”, sarà al Convegno “Ambiente e Salute” dell’Associazione Terra Nostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Silvia Allocca, seconda classificata a “Miss Salute 2019”, sarà al Convegno “Ambiente e Salute” dell’Associazione Terra Nostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

 La bruscianese Silvia Allocca, che a luglio compirà 18 anni, ha partecipato alla finale di “Miss Salute 2019”, nell’evento nazionale “Tisanoreica 2019” promosso da Gianluca Mech SpA, dove ha avuto accesso al podio mediante la conquista della seconda posizione. Ma a quella kermesse meneghina gle è stata assegnata anche la fascia speciale “Miss For Men” attribuita direttamente dal direttore di “For Men Magazine”, Andrea Biavardi.

E dunque, dopo aver vinto il contest territoriale del 20 giugno 2018, a Mariglianella presso la palestra “Fit for you” gestita dall’Associazione “Fame” presieduta da Gennaro Tramontano, dieci giorni fa è partita da Brusciano per Milano dove,  all’Hotel Principe di Savoia, si è tenuta, il 16 febbraio scorso, la finale di “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019” con il dichiarato scopo, del promotore Gianluca Mech, «di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute».

A riguardo del riscontrato successo in quest’ultima esperienza milanese, Silvia Allocca ha avuto parole di apprezzamento «per il concorso guidato da Gianluca Mech, presente anche in giura, il quale ha dato l’opportunità a tanti giovani di poter avere come premio i suoi incredibili prodotti. Un ringraziamento va anche a Nando de Falco il patron nazionale di “Miss e Mister Salute”».

Appena rientrata a casa Silvia Allocca ha ricevuto l’invito a partecipare al Convegno promosso e organizzato dall’Associazione Terra Nostra, presso la Parrocchia di San Sebastiano Martire, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 10.00, con il Patrocinio Morale del Comune di Brusciano e della Comunità Interparrocchiale di Brusciano. Dalla sede fisica dell’incontro, la Parrocchia San Sebastiano Martire, ci sarà la trasposizione virtuale con la diretta web per il sito https://www.facebook.com/bruscianoterranostra/ .

L’incontro pubblico, moderato dall’Avvocato Vincenzo Salvati,  Vicesindaco di Brusciano ed esponente di Terra Nostra, avrà gli indirizzi di saluto del Parroco di Brusciano, don Salvatore Purcaro, e del Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, e gli interventi della Prof.ssa Maria Triassi, Ordinario di Igiene Generale ed Applicata e Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli; della Dott.ssa Lucia Rea, Comandante della Polizia Metropolitana di Napoli; del Prof. Pasquale D’Amore, appartenente all’Associazione Terra Nostra.

Per il programmato conseguente dibattito è prevista la partecipazione del Consigliere Regionale della Campania, Capogruppo PD, On. Mario Casillo; del Caporedattore di Avvenire, Dott. Antonio Mirra; del Presidente dell’Associazione “Nord e Sud”, Dott. Severino Nappi, già Assessore Regionale della Campania; del Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Nola, Don Aniello Tortora; del Senatore della Repubblica Francesco Urraro.

Il Vicesindaco e rappresentante della promotrice Associazione onlus Terra Nostra, Avv. Vincenzo Salvati, ha dichiarato che «è libera la partecipazione, l’incontro è aperto a tutta la Cittadinanza. Avremo modo di riflettere sul tema “Ambiente e Salute”, con i contributi dei relatori e di chi prenderà parte al dibattito. Nella stessa mattinata, insieme al Sindaco Peppe Montanile avremo il piacere di salutare e rivolgere gli auguri ed i migliori auspici alla nostra concittadina, Silvia Allocca, che una settimana fa a Milano si è piazzata seconda al concorso nazionale “Miss Salute 2019”. Ringrazio tutti i relatori, i partecipanti al dibattito e ognuno dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni, di Enti ed Istituzioni che saranno presenti e a quanti seguiranno la diretta attraverso la pagina fb #terranostrabrusciano. Un ringraziamento speciale va al nostro Parroco Don Salvatore Purcaro per la generosa ospitalità e a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo evento sociale e culturale a Brusciano».

 IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Convegno Ambiente e Salute dell Associazione Terra Nostra a Brusciano 23 2 2019 | Parrocchia San Sebastiano Martire di Brusciano NA | Patrocinio Morale del Comune di Brusciano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


I momenti finali del concorso Miss Italia


Miss Campane in partenza per Jesolo


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


La Campania ha le sue rappresentanti a Miss Italia


Miss Italia e la sua prima volta a Napoli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.
 A Mariglianella cresce la Maggioranza in Consiglio Comunale. La Consigliera Comunale Angela Cerciello, eletta in seno al Consiglio Comunale di Mariglianella nelle Elezioni Amministrative del 31 maggio 2015, con la lista civica “Per un Paese a misura d’uomo”, ha aderito al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindac (continua)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Una ragazzina svedese, dall’agosto scorso, sta “mettendo paura” al mondo, quella che lei stessa sta sentendo. Il suo nome è Greta Thundberg, 16 anni di età quest’anno. La studentessa ha parlato alla “UN COP24”, cioè la “24th Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change”, tenutosi dal 2 al (continua)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)
                          A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musi (continua)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)
Sono 20 anni che in Italia la “Banca Etica” con “attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche” è impegnata ad “indirizzare l’attività finanziaria verso il benessere collettivo perché l’economia e la finanza sono al servizio della società e non viceversa”. Una Banca Cooperativa, sostenuta da migliaia (continua)