Home > Musica > Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”

Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”

Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”

 

Arriva l’11 febbraio “Passo dopo passo”, il terzo singolo estratto dall'album “Il tempo perduto” del cantautore Maurizio Pirovano.  In questo nuovo brano il musicista brianzolo indaga le contraddizioni della nostra società, sempre più dominata dai social e sempre più distante dal mondo reale. Anche questa volta emerge la capacità di Pirovano nel raccontare una storia e la sua voglia di creare nuovi personaggi-simbolo, figli del nostro tempo. La canzone narra la storia di una ragazza che decide di ribellarsi alle imposizioni della società, fregandosene del giudizio della gente, nonostante le catene che, per anni, l’hanno costretta ad essere solo una pallida imitazione di sé stessa.

«Ma a che cosa serve tutto questo? E se crollasse tutto da un momento all'altro?  - si domanda Pirovano con queste nuovo pezzo - A tutti, in fondo, piace non contraddire mai collettività in cui si vive e non scontrarsi con le convenzioni sociali». Il brano è senza dubbio una delle canzoni più fresche e moderne, impreziosita dai riff di chitarra taglienti e da un intro molto accattivante. La produzione del nuovo singolo è stata affidata (come quella di tutto il disco) ad Alex Marton, che ha saputo miscelare al meglio sonorità d'oltre oceano con le melodie ed i testi di Pirovano.

A poco più di un anno dall'uscita del suo quarto album, “Il tempo perduto” continua a riscuotere successo: l’8 febbraio, infatti, il songwriter brianzolo riceverà a Sanremo il premio “Sanremo videoclip Award” per il video de “Il tempo perduto”, girato a Venezia, per la regia di Luca Adami.  Il disco era stato presentato in anteprima live al Pistoia Blues Festival in apertura del concerto di Little Steven (chitarrista di Bruce Springsteen), ha poi ricevuto il premio Lunezia (dalla proloco di Carrara) e il premio Lucio Battisti Emozioni live conferitogli al Casinò di Sanremo nel dicembre 2017. Pirovano ha anche avuto l’onore di esibirsi prima della Partita del Cuore tenutasi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 30 maggio 2018 ed andata in onda su Rai 1.

Maurizio Pirovano | Passo Dopo Passo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Monster, the new EDM single by Verbeni


A Milano torna Radio City


Ritorna “Ozi di Capua”. Dal 19 al 28 Luglio 2013 un calendario ricco di eventi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Goji il vincitore di Area Sanremo 2018 in radio da Venerdì 15 Marzo con il brano “Come va (adesso bene)”

Goji il vincitore di Area Sanremo 2018 in radio da Venerdì 15 Marzo con il brano “Come va (adesso bene)”
  Il brano, già disponibile in tutti i digital store è una fusione di suoni elettronici, funky e dance che amandosi tra loro trovano un’armonia potente e allo stesso tempo leggera. -"Come Va" è un ‘idea … non è una canzone e basta. Amore e spiritualità si fondono in una fonte di energia sonora che trascina l’ascoltatore v (continua)

“Senza chiedere niente”, il primo singolo di Noemi Cainero

“Senza chiedere niente”, il primo singolo di Noemi Cainero
  Dal 22 Febbraio in radio e nei principali store digitali "Senza chiedere niente" (testo di Domenico Scardamaglio, musica Federico Novelli e Adriano Pennino), il singolo che segna l'esordio discografico di Noemi Cainero, brano che rappresenta un inno alla voglia di esserci e di arrivare alla mèta con discrezione, con coraggio, con la determinazione, proprio senza mai chiede (continua)

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi
  “Nuova Ruggine” è la nuova canzone di Umberto Alongi, il primo singolo del 2019, che anticipa l’album “Se amore c’è” in stampa nel prossimo autunno. Dopo il successo di “Pura Follia” e “Il futuro si è perso” rispettivamente 1º e 2º posto in classifica emergenti e TOP20 classifica indipendenti italia (continua)

In tutte le radio e nei maggiori digital store Storie il nuovo singolo di Anthony & Vittorio Conte in arte i Conte Bros

In tutte le radio e nei maggiori digital store Storie il nuovo singolo di Anthony & Vittorio Conte in arte i Conte Bros
 Il pezzo proposto per Sanremo, entra nella rosa dei 25 vincitori di area Sanremo. Oltre ad essere autori e compositori dei propri pezzi i due fratelli hanno rispettivamente scritto e composto brani per altri artisti, in particolare per Thomas, con il quale hanno scritto l’intero album “Oggi più che mai”, pubblicato in maggio del 2017, disco d’oro in meno di du (continua)

Netri e i Laredo in radio e negli store con il singolo “Amore tattile”, estratto dall’ album “Sogni di periferia”

Netri e i Laredo in radio e negli store con il singolo “Amore tattile”, estratto dall’ album “Sogni di periferia”
  “Amore tattile” è il nuovo singolo della band toscana Netri e i Laredo, brano che lancia il loro primo album “Sogni di periferia”, dopo l’uscita del singolo di esordio “Per niente facile”. Si tratta di uno degli ultimi brani nati in studio, creato quasi per caso quando ormai il disco sembrava concluso. Una canzone che mette d’accordo (continua)