Home > Musica > Ritorno in grande stile per i Dagma Sogna: rilasciato il nuovo album Grattacieli Di Carta, già alto in classifica su iTunes! 9 marzo release party al The Tube di Savona.

Il 2019 ci regala dei nuovi Dagma Sogna, [...] solidi e coesi, perché si sogna meglio con i piedi ben piantati per terra e, ovviamente, la testa tra le nuvole.” (Alberto Calandriello - Liguria e Dintorni)

Rilasciato Grattacieli Di Carta (Areasonica Records), nuova fatica discografica della band pop rock savonese Dagma Sogna, già alta in posizione #6 nella Top 200 Pop e in posizione #10 nella Top 200 All Genres di iTunes e accompagnata su youtube dal suggestivo videoclip di Cometa, primo stellare singolo estratto dall’album.

In questi mesi abbiamo seguito da vicino la band, attivissima sul fronte live, alle prese con composizione e registrazione del nuovo lavoro. Lo scorso novembre l’abbiamo vista aprire il concerto di Omar Pedrini, in occasione del celebrativo di “Viaggio Senza Vento” dei Timoria, con una versione riarrangiata di Verso Oriente, in seguito inserita nella nuova tracklist.

Adesso la nuova lineup dei Dagma Sogna, che riconferma Daniele Ferro alla chitarra e Davide Garbarino alle tastiere, accogliendo a braccia aperte Davide Crisafulli alla voce, Matteo Marsella al basso e Marco Babboni alla batteria, ci presenta il suo nuovo imprinting sonoro.

Grattacieli Di Carta sublima infatti al suo interno tutti i punti chiave della nuova svolta artistica della band, fatta di grande coralità, melodie dalle tinte più fosche e aggressive e vocalità dal timbro nettamente più graffiante. Cometa, primo singolo estratto, ne è la prova migliorePer sapere di cosa stiamo parlando potete acquistare Grattacieli Di Carta su iTunes, cercare Cometa su Youtube oppure non mancare al release party del prossimo 9 marzo! Segnatelo in agenda: tutti al The Tube di Savona, si inizia alle 20.00, vi aspettiamo!

IL TEMPORALE: IL NUOVO APPASSIONATO SINGOLO DEI DAGMA SOGNA DA OGGI IN RADIO!

Showcase nella serata del 2 febbraio per i Dagma Sogna: la band savonese presenta il nuovo album “Tratti Di Matita” al CineTeatro Don Bosco di Varazze! Fuori oggi anche il videoclip!

I DAGMA SOGNA TORNANO CON ADESSO NO, IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM FRAMMENTI DI IDENTITA’!

ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA

Ieri...

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco. (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)

Rilasciato ufficialmente “Molla L’Osso”, il nuovo album dei Dog’s Machete: una miscela di rock ‘n’ roll e punk che vi farà girare la testa.

Molla L’Osso, questo il titolo della nuova release dei Dog’s Machete: pubblicazione ufficiale su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali per la band Punk ‘n’ Roll di Latina che presenta al pubblico la sua ultima fatica edita dalla label bolognese Areasonica Records. Una miscela esplosiva di Surf, Punk e Rock ‘n’ Roll che non per (continua)