Home > Altro > Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

Avere un'alimentazione corretta e bilanciata sta alla base della cura e del benessere dell'uomo. Le scelte di prodotti sani e nutrienti sono il primo passo per un approccio adeguato all'alimentazione, ma spesso ciò che manca è l'informazione. Da questo nasce "Nutri il Sapere", il progetto promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello.

Arturo Bastianello: Nutri il Sapere

Conoscere ciò che si mangia è fondamentale per approcciarsi correttamente ad un'alimentazione funzionale e bilanciata. L'educazione alimentare dovrebbe iniziare sin dalla tenera età; da questo nasce l'iniziativa "Nutri il Sapere", progetto educativo nazionale promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam del Presidente Arturo Bastianello. L'obiettivo è quello di svelare i segreti dei prodotti alimentari ai bambini della scuola primaria e, di conseguenza, fare scelte più consapevoli al supermercato. Mangiare bene fa la differenza, prediligere alimenti freschi e privi di conservanti è il presupposto di uno stile di vita corretto e in una fase delicata, come quella della crescita, è opportuno fornire al corpo tutti i nutrienti di cui necessita. Pam si fa così portavoce di un messaggio di salute e di benessere; non a caso nei punti vendita si dà ampio spazio a prodotti naturali e biologici.

Arturo Bastianello: Pam e l'educazione alimentare

Pam Panorama promuove il corretto approccio all'alimentazione attraverso "Nutri il Sapere". Il progetto è dedicato alle scuole primarie del territorio nazionale e gli appuntamenti si svolgono direttamente nelle classi e in alcuni punti vendita Pam Panorama. A maggio 2018 è partita la quarta edizione del progetto, con un'offerta didattica ancor più efficiente e contenuti innovativi: i laboratori, infatti, sono tenuti da un team di esperti che operano stimolando la creatività dei ragazzi attraverso giochi di ruolo e interattivi. Il focus è posto sugli alimenti fondamentali che si consumano quotidianamente, i prodotti freschi e quelli biologici, ai quali Pam Panorama e le altre società del Gruppo di Arturo Bastianello prestano una particolare attenzione. Tutti gli alunni che prendono parte al progetto sono dotati di un sussidiario per sperimentare, imparare e scoprire il mondo dell'alimentazione e, in più, ricevono una tovaglietta per la colazione che mostra i prodotti da prediligere per iniziare la giornata con gusto e soprattutto energia.

Arturo Bastianello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia


Roma: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre nuovo store PAM Local vicino a Cinecittà


Marghera: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre le porte del primo PAM Local della città


Pam Panorama (Gruppo Pam): il progetto “Nutri il sapere”


Pam Local: apre nella città di Marghera un nuovo punto vendita del format ideato da Gruppo PAM


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bernardo Bertoldi illustra in un articolo de “Il Sole 24 Ore” il concetto del peso delle azioni

Bernardo Bertoldi, docente universitario torinese ed esperto di capitalismo familiare, riflette con esempi di aziende e Paesi stranieri sul giovamento che trarrebbero le imprese familiari italiane da una disciplina ponderata sulle azioni a voto multiplo. Bernardo Bertoldi elenca i maggiori casi di studio con sistemi di voto multiplo Il recente articolo scritto da Bernardo Bertoldi per l'editor (continua)

L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo

Arimondo, realtà imprenditoriale ligure, ha scelto Gruppo Pam per stipulare una nuova partnership commerciale e arricchire la propria offerta con le diverse linee di prodotti a marchio Pam Panorama, azienda facente parte del Gruppo amministrato da Arturo Bastianello , dai prodotti bio a quelli per la cura degli animali domestici. Arturo Bastianello: i dettagli dell'accordo commerciale tra Grup (continua)

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

Gruppo Green Power è una società attiva nel settore dell'efficientamento energetico. La sua mission è quella di fornire alle famiglie e alle piccole e medie imprese dei servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile. Al giorno d'oggi, il surriscaldamento globale è una minaccia per la Terra e l'impresa di Mirano si impegna nella lotta per contrastarlo. Gruppo Green Power: la (continua)

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl

Frabemar Srl, con i suoi rappresentanti Massimo Bernardini e Daniela Bernardini, ha partecipato ai festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova sede del Consiglio Gabonese dei Caricatori (CGC). La cerimonia che si è svolta presso la sede, a Owendo, ha avuto luogo il 29 gennaio. Frabemar Srl: l'inaugurazione a Owendo della nuova sede del CGC Il 29 gennaio 2019 è stata inaugurata la nuova sed (continua)

Mario Putin: Serenissima Ristorazione, dalla fondazione al metodo Cook and Chill

Serenissima Ristorazione, guidata dal Presidente Mario Putin, ha tra i suoi fiori all'occhiello l'innovativo metodo Cook and Chill, molto vantaggioso dal punto di vista dell'igiene e della qualità dei processi di conservazione e distribuzione. La società è pioniera in Italia per questo metodo di cottura. Serenissima Ristorazione, i servizi offerti Azienda vicentina nata n (continua)