Home > Eventi e Fiere > Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

È uno degli appuntamenti più attesi dai clienti Partesa e da tutti gli operatori del settore. È l’OpenWine, l’evento organizzato da Partesa sul territorio per aprire un dialogo, diretto e costruttivo, sul prodotto vino, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli.

 La prima tappa del 2019 è a Firenze, al Tuscany Hall, lunedì 18 marzo, dalle 14:00 alle 20:00. Firenze è una città che risponde sempre con grande entusiasmo, per questo Partesa ha scelto una location d’eccezione, inaugurata sulle ceneri del glorioso Teatro Tenda, divenuta in poco tempo un punto di riferimento per la città.

Qui i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio toscano si incontreranno per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 28 produttori tra i più rappresentativi del proprio portfolio. Molto ben rappresentata la Toscana, con 11 produttori, ma non mancano, oltre alle altre Regioni, anche excursus fuori dall’Italia, in particolare con etichette francesi e tedesche.

Accanto ai vini del territorio, i professionisti Partesa mettono a disposizione degli ospiti consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti. Dal migliore abbinamento vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace, tante informazioni utili per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business.

 Le cantine coinvolte

Sardegna: Audarya. Toscana: Baracchi, Buccia Nera, Cerreto Piano, Fabrizio Dionisio, Fornacelle, La Guardiola, Tenuta di Lilliano, Tenuta Valdipiatta, Torre a Cona, Ventolaio, Verbena. Piemonte: Bovio, Ca’ del Baio, Marcalberto, Monchiero Carbone. Veneto: Ca’ Rugate, Merotto. Lombardia: San Cristoforo. Trentino-Alto Adige: Roeno, Von Blumen. Sicilia: Spadafora. Marche: Umani Ronchi. Campania: Rocca del Principe. Francia: Benjamin Leroux, Domaine Hamelin, Drappier. Germania: Weingut Weegmuller.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Nominato il nuovo Presidente del Consorzio Manna Madonita. Per il nuovo Presidente, Tommaso Marino, il Consorzio deve capitalizzare i risultati raggiunti finora e ripartire con nuovo slancio verso ambiziosi obiettivi.

Nominato il nuovo Presidente del Consorzio Manna Madonita. Per il nuovo Presidente, Tommaso Marino, il Consorzio deve capitalizzare i risultati raggiunti finora e ripartire con nuovo slancio verso ambiziosi obiettivi.
Cambio al vertice del Consorzio Manna Madonita: i soci hanno nominato nuovo Presidente Tommaso Marino, legale rappresentate della Cooperativa Il Girasole, che da anni si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati nel comune di Castelbuono; succede a Vincenzo Barreca, che ha presieduto il Consorzio sin dalla sua costituzione, nel dicembre 2015.  “Per prima cosa, intendo r (continua)

Premio Birra Moretti Grand Cru. Una fucina di stelle

Premio Birra Moretti Grand Cru. Una fucina di stelle
Giunto all’ottava edizione, il Premio Birra Moretti Grand Cru si evolve e si rinnova: quest’anno i giovani chef si sono confrontati in una gara che li ha spinti a dare il meglio di sé dall’apertura delle selezioni, a maggio 2018, fino a ieri, lunedì 18 marzo, quando hanno preparato, per l’ultima volta, il loro piatto d’autore di fronte a una giuria pluri (continua)

Partesa sarà al Saral Food di Pescara

Partesa sarà al Saral Food di Pescara
È uno degli appuntamenti di settore più attesi del centro-sud: dal 10 al 13 marzo, Pescara Fiere si anima con la ventottesima edizione di Saral Food, la manifestazione dedicata al mondo food con focus su alimentazione, ristorazione, gelateria, pasticceria, panetteria, birre, vini e distillati.  In questo contesto - una vetrina fondamentale per le aziende che mirano al consolida (continua)

F.I.L.A. al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

F.I.L.A.  al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e
F.I.L.A. continua anche per il 2019 a porsi al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali. L’azienda Toscana nata quasi un secolo fa a Firenze è storicamente vicina all’impegno e agli obiettivi dell’Associazione, che si occupa di progettare attività di valorizzazion (continua)

A marzo è tempo di Partesa Lab

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli appuntamenti di gennaio e febbraio, a marzo tornano i Partesa Lab, il ciclo di incontri organizzati all’interno della piattaforma formativa sviluppata per i clienti e articolata sulle categorie che rappresentano il core business dell’azienda: birra, vino, spirits e food. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa si mettono a disposizione (continua)