Home > Prodotti per la casa > Rubinetto cinque vie

Rubinetto cinque vie

 Rubinetto 5 vie. Come scegliere nel modo corretto tra le varie tipologie presenti nel mercato e non farsi tradire dai prezzi?

Quando ci si trova ad acquistare un rubinetto per depuratore d’acqua con miscelatore, non ci si trova davanti ad una scelta facile. 

Chi ha necessità di avere due o tre vie di acqua depurata può ricorrere alle prestazioni del nostro rubinetto 5 vie. Ma come sceglierlo nel modo corretto?

Molto spesso ci si ritrova a dover fare una scelta tra diversi tipi di rubinetto 5 vie. La differenza sembra stare, all’apparenza, solamente nel prezzo. L’alternativa ad un rubinetto 5 vie made in Italy è un rubinetto made in China. La differenza principale in realtà risiede nella qualità del prodotto e nei vantaggi per la salute.

Apparentemente entrambe le tipologie sembrano identiche, se non per la canna leggermente diversa. Per questo è facile confonderli, specialmente se si sta effettuando l’acquisto su Internet.

I rubinetti si somigliano per diverse componenti, la cartuccia, la canna, le croci ecc. ma in realtà sono profondamente differenti.

Sono molti i motivi per cui occorre fare attenzione nella scelta di un rubinetto 5 vie. In primo luogo per sanità e qualità. Un rubinetto asiatico non è conforme alle norme richieste dalla certificazione DM 174.

E’ opportuno quindi non farsi ingannare dalla differenza di prezzo. Un prodotto di qualità richiede una lunga esperienza di manifattura. La produzione italiana garantisce cura nei dettagli e salute dei cittadini.

 

rubinetto cinque vie | rubinetto 5 vie | rubinetto | miscelatore | miscelatore 5 vie | miscelatore cinque vie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Depuratori acqua per casa: a cosa servono?


Il rubinetto nella storia, fra Design e Comodità


Capitali dell’acqua potabile in Emilia Romagna


Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista


MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA VALORIZZAZIONE DELL'ACQUA COME BENE PUBBLICO


NOBILI RUBINETTERIE SCELTA DALLO STUDIO FADD ARCHITECTS PER IMPREZIOSIRE LA CUCINA DI TRE LUSSUOSI ATTICI DELLA ZONA PIU' GLAMOUR DI VIENNA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Filtri Everpure compatibili

Filtri Everpure compatibili: Swan 2MF e Swan 4MF: una soluzione per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla qualità Everpure ma desiderano un prodotto made in Italy. Everpure è una delle marche migliori al mondo per la depurazione dell’acqua potabile. Swan ha quindi creato la propria linea di sistemi di filtrazione andando incontro alle richieste del m (continua)

Filtri Everpure come scegliere

 Come scegliere i filtri Everpure? L’introduzione di un sistema di filtraggio dell’acqua all’interno della propria abitazione può rappresentare un passaggio decisivo per la propria qualità della vita. Una volta presa questa decisione ci si trova di fronte ad una scelta, in questo articolo cercheremo di essere d’aiuto per una scelta guidata del filtro (continua)

Addolcitore acqua domestico

 Addolcitore acqua domestico. Cos’è e come funziona? E’ davvero in grado di ovviare al problema di come addolcire l’acqua dura ed eliminare i residui di calcare? Addolcitore acqua domestico Molto spesso ci accorgiamo che l’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che usiamo a scopo domestico è ricca di residui di calcare. Q (continua)