Home > Altro > Boca stampi: video aziendali per il Mecspe 2019

Boca stampi: video aziendali per il Mecspe 2019

Boca stampi: video aziendali per il Mecspe 2019

Boca si occupa da più di mezzo secolo di progettare e produrre stampi destinati allo stampaggio rotazionale.

Boca realizza stampi per l'uso con materiali compositi e termoindurenti; produce poi modelli per fonderia e stampi per il settore della termoformatura.
 
Boca partecipa con le proprie tecnologie al MECSPE 2019, fiera di settore destinata all’industria manifatturiera nel settore dedicato allo stampaggio rotazionale.

Nello stand vengono proiettati i video per aziende che,  partendo dalla storia di Boca, iniziata mezzo secolo fa, proprio come modelleria artigiana,  mostrano come oggi vengano prodotti gli stampi destinati principalmente allo stampaggio rotazionale
 
I video industriali approfondiscono nel dettaglio il ciclo di lavorazione, che si sviluppa nello stabilimento nei pressi di Novara. Qui l'esperienza dei fondatori si è evoluta seguendo costanti innovazioni tecnologiche.
 
Boca è tra i pochi produttori di stampi che riescono a proporre un ciclo produttivo interno; questo inizia col proprio cliente dal prototipo che, sempre più spesso è creato proprio del reparto progettazione dell' azienda novarese.
 
Nei tre video aziendali in due lingue, sono mostratati nei dettagli stampi finiti dalle dimensioni ragguardevoli, insieme ai prodotti finiti che gli stessi clienti immettono sul mercato .
 
Ognuno dei tre video industriali introduce le 5 aree dello stabilimento: il reparto R&D,  l'area delle macchine CNC, a controllo numerico, quella in cui si producono gli stampi in alluminio, quella per stampi in lamiera e, quindi, la modelleria.
 
Nell'area produttiva fresatrici a controllo numerico e macchine CNC a 5 assi danno vita a stampi e modelli in scala reale di autovetture, imbarcazioni e prototipi funzionanti, stampi in allumino da blocco o da fusione e in resina o multistrato.
 
Lavorano su blocchi dalle dimesioni imponenti  (6 metri per 3 per 2) con una tolleranza massima - garantita - di soli 4 centesimi.
 
Ma è nel settore dello stampaggio rotazionale che Boca pone sul mercato la propria pluriennale conoscenza dei processi e dei materiali. Ogni stampo, rifinito fin nei particolari meno visibili, garantisce  performance, durata nel tempo e facilità d'uso. Ogni elemento destinato ad usurarsi per il lavoro quotidiano,  può essere facilmente sostituito.
 
Nelle modelleria nascono in legno, resina, polistirolo ed alluminio, modelli per fonderie, stampi per compositi e termoformatura. Con elaborate tecniche di reverse engineering Boca ricostruisce  stampi i cui dati tecnici sono andati perduti.
 
Nel reparto di progettazione, la matematica di ogni modello, nata dalla creatività ora di designers dei dei clienti, ora di Boca, viene verificata per testare le deformazioni che saranno sostenute durante l'uso normale.
Si tratta di un processo molto evoluto in cui sono utilizzati strumenti Fem prima di arrivare alla costruzione vera e propria. Scanner 3d aiutano i progettisti a replicare prodotti esistenti, senza limiti di dimensione.
 
video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio che ha rilasciato un video industriale in due lingue, una serie di video per il canale YouTube aziendale e uno destinato ai sistemi multischermo per fiere e stand.
 

 

Boca stampi | stampaggio rotazionale | video aziendali | video industriali | video promozionali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MECSPE 2013: torna l’appuntamento con l’innovazione e la formazione per il comparto della meccanica e dalla subfornitura


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Perché utilizzare uno stampo in silicone in cucina?


video istituzionali e tutorial Grafoplast: marcatura di cavi per automazione industriale


GADGET AZIENDALI PERSONALIZZATI: 10 IDEE INDIMENTICABILI


Nomasvello Alessia Ventura la nuova testimonial per la campagna pubblicitaria 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Video Istituzionale per la presentazione del progetto “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara”

Video Istituzionale per la presentazione del progetto “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara”
E' stato realizzato un video istituzionale su richiesta del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEI  Piemonte), per la diffusione del progetto relativo alla la proposta di Partenariato Pubblico - Privato in vista della costruzione della “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.” I tre video istituzionali (uno creato per la presentazione del progetto a (continua)

video istituzionali e tutorial Grafoplast: marcatura di cavi per automazione industriale

video istituzionali e tutorial Grafoplast: marcatura di cavi per automazione industriale
Grafoplast, azienda specializzata in marcatura di cavi per automazione industriale rilascia una serie di video aziendali: un video istituzionale, una collana di video tutorial ed  una sui propri prodotti: le stampanti termiche, SI2kEVO, TwistYou, TwistPro e il sistema Trasp.   Grafoplast produce sistemi di marcatura destinati ai cablaggi in ambito industriale e apparati per  l'ide (continua)

video aziendale per Deko, rivestimenti per pentole da cottura

video aziendale per Deko, rivestimenti per pentole da cottura
Deko è una azienda italiana che dagli anni 2000 ha assunto un ruolo di rilievo nel mercato internazione dei rivestimenti antiaderenti per pentole da cottura (cookware) Ha saputo emergere in un settore di nicchia, appannaggio dei grandi gruppi multinazionali: la produzione e la personalizzazione di vernici non-stick destinate al segmento cookware. L'azienda è stata da poco acquisita (continua)