Home > Cultura > 20 Marzo Giornata Internazionale della Felicità

20 Marzo Giornata Internazionale della Felicità

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

20 Marzo Giornata Internazionale della Felicità
La ricerca della felicità è un obiettivo umano fondamentale. Ma è possibile essere felici? Quali sono gli ingredienti necessari per godere della vera felicità? La top ten dimostra che le ore di sole hanno ben poco a che fare con la felicità. Gli indicatori presi in considerazione dimostrano che oltre il pil pro capite, un ruolo importante rivestono il sostegno sociale, speranza di vita, libertà, generosità e assenza di corruzione. Comportamenti che una volta si pensava inaccettabili come mentire, ingannare e nascondere errori sono diventati una normalità nel mondo del lavoro di oggi. In aggiunta a questi osserviamo anche altri problemi, quali l’aumento di abuso di sostanze stupefacenti, i conflitti interpersonali, il morale basso, l’assenteismo e l’avvicendamento del personale. Sembra davvero che non ci sia una soluzione a questa crescente rovina della società, ed è indubbio che sia assolutamente urgente, neccessaria ma soprattutto che sia efficace efficace per contrastare questa crisi, alla radice della quale troviamo la perdita dei valori morali fondamentali necessari a mantenere l’integrità nel mondo del lavoro. La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo, stabilisce uno standard di condotta per i cittadini del mondo. Questo accordo crea quindi una civiltà, un luogo in cui individui, gruppi e paesi sono in grado di andare d’accordo l’uno con l’altro, senza violenza e guerre. Scritto da L.Ron Hubbard riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Il giorno 20 marzo, per celebrare questa giornata, il Celebrity Centre citta di Firenze, mette a disposizione della comunità gli opuscoli della Via della Felicità che contengono i 21 precetti. Su richiesta saranno distribuiti gratuitamente alla reception in Via di Novoli 53M, su richiesta sarà anche possibile vedere il video dalle ore 18,00 alle19,00 http://www.laviadellafelicita.org

codice morale | precetti | etica |

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

La via della felicità al Carnevale di Cento

Ostia, alla Sagra della Tellina si distribuisce “La Via della Felicità”

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Ieri...

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio

La Fondazione Internazionale per Un Mondo libero dalla Droga da anni porta in ogni angolo del pianeta la sua campagna di informazione sui pericoli delle droghe. E' un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui f (continua)

Informazioni sui pericoli delle droghe alla Fiera del Cioccolato Artigianale

Questo fine settimana si è svolta a Fiesole la Fiera del Cioccolato Artigianale. La manifestazione era indetta dall' UAI, Unione Artigiani Italiani e PMI della Provincia di Firenze. Ieri i Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga della Fondazione per “Un Mondo Libero dalla Droga”sono stati presenti al centro della manifestazione con un tavolo informativo sui pericoli delle droghe. (continua)

Chi sono e cosa fanno i Ministri Volontari di Scientology

I Ministri Volontari sono un'organizzazione mondiale di apersone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell'aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno Il Programma dei (continua)

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

Il concorso a premi “Prosperità per il Nepal” interessa i giovani nepalesi mentre insegna loro i precetti della “Via della Felicità” Annidato nell’Himalaya, il Nepal è un paese di antica cultura e spiritualità. Otto delle montagne più alte del mondo, inclusa la più alta, il Monte Everest, si stagliano nel cielo dal Nepal, che è fiancheggiato dalla Cina e dall’India. È la dimora di Lumbini, il lu (continua)

A Firenze distribuiti centinaia di opuscoli informativi per portare verità e conoscenza sui pericoli delle droghe.

Anche questa settimana, sono stati distribuiti più di 200 opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nella nostra citta I volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, continuano infatti nella loro campagna di sensibilizzazione sugli effetti devastanti derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti. Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite, la campagna del “ La verità sulla (continua)