Home > Turismo e Vacanze > Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez

Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez

Con la fine di aprile l’esperienza divertimento presso le Terme Catez si arricchisce: riaprono infatti i battenti della Riviera Termale Estiva, il parco acquatico con acqua termale più grande d’Europa che, completamente circondato da spazi verdi, si estende su una superficie di 10.000 mq alternando piscine con diverse grandezze e temperature (dai 26 a 36 gradi). Qui le famiglie che vogliono godersi qualche giorno di meritato relax all’insegna della spensieratezza avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le svariate attività e esperienze sportive proposte dal centro termale.

I più piccoli potranno divertirsi nell’area a loro dedicata con acqua alta solo 10 cm dove sorgono castelli in stile golfo dei pirati, animali giganti con giochi d’acqua e scivoli acquatici. Immedesimarsi in un corsaro di fine '600 sarà davvero un gioco da ragazzi!

Gli adulti potranno avventurarsi sui quattro diversi taboggan, sugli scivoli veloci, tra le onde della piscina con simulatore oppure potranno sfidare gli amici nella discesa sui gommoni.

Oltre a queste attrazioni adrenaliniche, il parco offre ai suoi clienti anche scivoli dolci, una piscina olimpionica, vasche whirlpool, due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena.

Le attività praticabili all’interno del polo termale non finiscono qui! Esse, infatti, non si limitano al solo ambito acquatico ma è possibile divertirsi negli appositi campetti sportivi sparsi per il villaggio dedicati agli amanti del basket, del tennis, della pallavolo e della pallamano su sabbia. La scelta si estende anche a un salutare giro in bicicletta nei dintorni per godersi l’aria pura e salubre della verde Slovenia, pedalando su e giù tra le colline di Bizeljsko, caratterizzate da infiniti filari di vite.  Infine, gli adulti con la passione per il golf possono trascorrere del tempo sul green a 18 buche che sorge all’ombra del castello di Mokrice, un piccolo borgo che dista soli 5 minuti di macchina dalle Terme Catez.

DOVE DORMIRE

Le Terme Catez offrono valide e variegate alternative di soggiorno per venire incontro a tutte le esigenze. Oltre alla classica sistemazione in albergo – per la quale si può scegliere tra l’Hotel Terme****, l’Hotel Toplice**** e l’Hotel Čatež*** - all’interno del Terme Village sorgono diverse ed originali soluzioni di pernottamento. Chi abbraccia la filosofia del turismo itinerante troverà 250 piazzole per la sosta di camper, roulotte o tende; chi invece preferisce la comodità di “casa propria” potrà godere del comfort dei 90 appartamenti presenti all’interno dell’area oppure prenotare un soggiorno all’interno di una delle nuovissime casette mobili. E per gli avventurosi la scelta si sposta sulle strutture più “unconventional” del villaggio: le palafitte del Golfo dei Pirati, che galleggiano elegantemente sul laghetto artificiale completamente navigabile su canoa, oppure all’interno delle tende in stile ti-pi del Villaggio Indiano. A chi desidera vivere una vacanza davvero indimenticabile da raccontare ad amici e familiari non resta che prenotare!

Non mancano i punti ristoro: oltre al ristorante Grill, che durante tutto l’anno serve pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno e piatti take away, in estate apre il ristorante Del Capitano. La sua collocazione sulle sponde del lago unisce al piacere gastronomico un panorama meraviglioso.

Le Terme Catez rappresentano una destinazione davvero perfetta per le famiglie che vogliono dedicarsi una vacanza senza far mancare nulla a nessun membro della famiglia.

100 nuove piazzole per l’area camping e biglietto unico per accedere al parco acquatico indoor e outdoor

Da Terme Catez pacchetti famiglia con animazione gratuita per Halloween e ponte dell’Immacolata

Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Terme Catez rinnova il sito internet e lancia un concorso a premi