Home > Cultura > -Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musicale; social dance, con la collaborazione di Lell@animation e del musicista Michele Saccone, figlio d’arte del pregevole sassofonista Maurizio Saccone. Tutto questo iniziato nel mese marzo con attività presso la nuova sede di Via Padula n. 127 a Brusciano, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle 20.00, coordinate dalla Dott.ssa Rosa Mollo e Antonetta Castaldo.

Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi del 25 febbraio scorso, il Presidente Giuseppe Di Maio aveva invitato l’Amministrazione Comunale di Brusciano che è stata presente con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Tonia Marinelli e la Consigliera Comunale, Cesarina Onofrietto.

Prima del brindisi c’è stato un cordiale scambio di saluti, la presentazione del programma delle attività da parte degli operatori sociali e la riflessione e l’augurio del Sindaco Montanile. Un estratto dalle immagini riprese dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali  è postato all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=KT9tVHBuLh0&feature=youtu.be .

Erano presenti insieme al Presidente Giuseppe Di Maio, il Segretario, Luigi Caccia, le volontarie. Maria Concetta Di Falco, Giusy Ferone, Consiglia Di Palma, Antonetta Castaldo, Tiziana Granato, Dott.ssa Rosa Mollo, Elena Castaldo, Agostino Castaldo, la Direttrice artistica, Raffaella Romano, i soci volontari Vincenzo Ruggiero e Gennaro Taurino.

Nell’ambito delle già avviate nuove attività una prossima iniziativa è quella programmata per giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la sede sociale di “Insieme si può” con ospite Mister Italia 2018, Nicola Savarese.

Il sociologo Antonio Castaldo ricorda che “in appena sette mesi di attività questa associazione, fondata e presieduta da Giuseppe Di Maio, si sta adoperando al massimo riscontrando simpatie ed adesioni e producendo una serie di attività con positiva ricaduta sul territorio, praticando la cultura dell’inclusione sociale con una particolare attenzione alla fasce deboli. Uno speciale sguardo rivolge ai bambini che soffrono, come è stato fatto con “Natale Insieme 2018”, Madrina la cantante Giusy Attanasio. Tale evento ha dato la possibilità di poter fare una donazione alla Fondazione Santobono Pausillipon”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Trasmettere alle nuove generazioni la bellezza e l'utilità della pratica sportiva

Brusciano fine della 142esima Festa dei Gigli. Gli italoamericani della Giglio Society di East Harlem ritornano a New York. (Scritto da Antonio Castaldo)

Ieri...

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)

Sono 20 anni che in Italia la “Banca Etica” con “attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche” è impegnata ad “indirizzare l’attività finanziaria verso il benessere collettivo perché l’economia e la finanza sono al servizio della società e non viceversa”. Una Banca Cooperativa, sostenuta da migliaia (continua)

- Brusciano 8 marzo 2019 “Giglio della Gioventù” annuncia una Giornata, per il 16 marzo, di Visite Senologiche Gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

L’8 Marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna per rammemorare al mondo le conquiste sociali, economiche e politiche e quello che di negativo ancora esiste in termini di violenza, disparità di trattamento e discriminazione contro le donne. In questa data a Brusciano l’Associazione “Giglio della Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha annunciat (continua)

Mariglianella: Il Consiglio Comunale approva il Piano Finanziario Tariffe componente TARI e Documento Unico di Programmazione 2019-2021.

Lo scorso venerdì, primo marzo, presso il Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco Felice Di Maiolo, si è tenuto il Consiglio Comunale convocato dal suo Presidente, Dott. Vincenzo Esposito, con l’assistenza del Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano. Dopo l’approvazione  dei verbali delle sedute precedenti si è passati all’Approvazione del “ (continua)