Home > Arte e restauro > Proxima Music apre il nuovo corso di disegno con un Open Day

Proxima Music apre il nuovo corso di disegno con un Open Day

Un doppio corso di disegno, tradizionale e digitale, per imparare ad illustrare le proprie storie. A proporlo è la scuola Proxima Music che si prepara ad inaugurare un nuovo percorso artistico tenuto dalla graphic designer aretina Gloria Belardinelli che accompagnerà a sviluppare il proprio stile e la propria creatività in un percorso che porterà dai primi schizzi alla vera e propria digital art. Le lezioni prenderanno il via lunedì 18 marzo, alle 17.00, nei locali del Liceo Scientifico “Redi” con un Open Day gratuito e aperto alla partecipazione di tutti che permetterà di conoscere il programma del laboratorio e di confrontarsi con un’insegnante che, attualmente, sta realizzando lavori esposti in mostre a tema, premiati in numerosi concorsi e pubblicati in riviste e libri in Italia e all’estero.

Al corso organizzato da Proxima Music, sviluppato attraverso otto lezioni, potranno partecipare appassionati di disegno dai sei anni in su, che saranno divisi in classi omogenee in relazione all’età, mentre un’ulteriore diversificazione riguarderà la tipologia del percorso didattico da intraprendere: un ciclo di lezioni sarà infatti orientato al tradizionale disegno e un altro svilupperà le competenze nella più moderna digital art. Fumetto e illustrazione saranno alla base del primo corso, con la presentazione dalle tecniche di base per l’ideazione e la caratterizzazione dei personaggi, lo studio delle espressioni e dell’uso dei colori, l’apposizione delle corrette sfumature tra luci e ombre, l’analisi delle differenze tra vari stili (manga, marvel e altri), la stesura di una sceneggiatura e la realizzazione delle proprie tavole. Per le lezioni di digital art, invece, Belardinelli insegnerà le tecniche per trasformare un disegno cartaceo in un lavoro digitale, con approfondimenti su software, colorazioni, formati e risoluzione. Per ottenere informazioni e per partecipare al corso di disegno è possibile scrivere a info@proximamusic.it.

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Ieri...

Arezzo ospita il convegno delle migliori scuole italiane d’inglese

Le migliori scuole d’inglese di tutta Italia si ritrovano ad Arezzo per tre giornate di confronto e di studio, orientate a mantenere all’avanguardia l’insegnamento della lingua. Da giovedì 21 a sabato 23 marzo, i locali dell’Università dell’Oklahoma in piazza San Francesco ospiteranno il convegno nazionale dell’Aisli - Associazione Italiana Scuole (continua)

Colori e sapori primaverili nel laboratorio della Banda Piccoli Chef