Home > Cultura > Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

articolo pubblicato da: androider | segnala un abuso

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

 Dall'8 giugno inizierà la Napol Teatro Festival Italia, un tributo al rinomato Nekroius, a cui sarà dedicata una mostra per tutta la durata degli spettacoli.

 
Secondo le notizie di oggi, ad aprire questa rassegna colmo di spettacoli dovrebbe essere un'opera di Nekroius, Zinc, la prima in Italia. Il capo artistico sarà Ruggero Cappuccio e gli spettacoli sono stati prodotti dal ministero, dalla Campania e dai fondi di Europa Creativa.
 
Sono 37 giorni di incontri, sia locali che esteri, suddivisi in più di 40 luoghi nella regione Campania. Sono 29 gli spettacoli internazionali pianificati, poi ci saranno anche 44 spettacoli in teatri d'esordio per le persone impegnate. Secondo la storicità, questa galleria entra nei cinema più apprezzati, come chiese, palazzi e cortili, sono in programma eventi a Palazzo Reale a Napoli, oltre ad Amalfi, Pietrelcina e Pompei.
 
Gli incontri esteri provengono da tutto il pianeta, con programmazione con molti paesi europei ed extraeuropei, come Francia, Libano, Siria e Cina. Ci dovrebbero essere anche spettacoli per ragazzi, con performance di teatro per ragazzi a Palazzo Reale, a Napoli. Altri artisti che sarebbero alle gallerie con opere internazionali sono Robert Lepage e Josip Osti, per la letteratura. Il capo artistico si ritiene molto soddisfatto dell'operato della Campania e ha commentato che questi pagamenti hanno permesso di avere bassi prezzi, si ha dai 5 agli 8 euro di ingresso.

notizie napoli | napoli notizie | notizie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ciro Pompeo mi arrampico senza vedere. Solo Exhibition


Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità


Fari puntati sulla nuova stagione 2013/2014 del teatro Duse


Diari di Cineclub n.18. On line il numero di Giugno


Il Villaggio di Babbo Natale: la magia della condivisione di momenti lieti


Al Moses di Napoli grande momento di musica live ed arte con la terza tappa di Arte Vino e Vinile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Pasqua a Firenze, tra grandi spettacoli

Pasqua a Firenze, tra grandi spettacoli
 Sono molti gli incontri offerti dal sindaco di Firenze per il weekend di Pasqua, con alcuni di essi che sono legati alla tradizione, come lo “Scoppio del Carro”, da molti anni previsto per la domenica pasquale.   Lo “Scoppio del Carro”, previsto per domenica 21 aprile, secondo le notizie oggi è una delle più storiche tradizioni popolari fiorentine (continua)

Torna ad aprile e maggio “Spoleto in primavera”, piena di eventi

Torna ad aprile e maggio “Spoleto in primavera”, piena di eventi
 La struttura degli incontri in Umbria è stata resa nota con il piano legato a “Spoleto in primavera”, un'insieme di incontri ed occasioni per visitare la città.   Uno dei maggiori incontri legati a “Spoleto in primavera” riguarda il concertone del notevole cantante Mogol il 3 maggio, oltre ad Ascanio Celestini, il quale il 10 aprile ufficializzer& (continua)

Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con incontri culturali

Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con incontri culturali
 La Regione ha programmato moltissimi spettacoli per città che hanno preso parte al progetto “Città della cultura del Lazio 2019”, riservato per le città di provincia secondo le notizie di oggi.   Il piano è stato avallato nel 2018 dalla Regione e punta a fare più apprezzati alcuni comuni del Lazio, con eventi culturali e gastonomici che s (continua)

Con la stagione dei fiori a Carpi cominciano molti eventi molto attesi

Con la stagione dei fiori a Carpi cominciano molti eventi molto attesi
 Settimane stracolmi di eventi nella cittadina di Carpi, con l'inizio della primavera, tra il concerto di Capossela, l'inizio del Giro d'Italia e la “Notte Bianca” non ci si addormenterà nel paese emiliano.   Secondo le notizie di https://www.notizieoggi24.it, uno degli incontri più piacevoli che si terranno a Carpi riguardano la musica, con l'esibizione di Vi (continua)

A Torre del Greco molti giorni di spettacoli sul femminismo

A Torre del Greco molti giorni di spettacoli sul femminismo
Nella citta in Campania si sono organizzate due settimane di eventi a tema de l'universo femminile, con l'inizio previsto per la giornata della donna, proseguendo per il mese di marzo.   Gli incontri sono pianificati dall'8 marzo al 23 marzo, secondo quanto comunicato dalle notizie della città, che ha organizzato e pagato economicamente molti degli eventi che saranno offerti alla cit (continua)