Home > News > “La verità sulla droga” negli Istituti superiori “A. Deffenu” e “A. Diaz” di Olbia

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

“La verità sulla droga” negli Istituti superiori  “A. Deffenu” e “A. Diaz” di Olbia

Proseguono le azioni di prevenzione nelle scuole di Olbia dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology.

“E’ necessario indirizzare le nostre attenzioni sui ragazzi più a rischio, dichiara Barbara la responsabile per la Gallura delle iniziative di prevenzione alle droghe. Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’istruzione è l’arma più efficace nella guerra contro la droga”, lo prova il fatto che sondaggi ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe ha ricevuto una istruzione adeguata che li ha tenuti alla larga”.

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura dalla metà dell’ultimo secolo. Negli anni ’60 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai media, permeando ogni aspetto della società. Oggi politici poco lungimiranti e a corto di idee e soprattutto di coraggio, vogliono liberalizzare l’uso ludico di certe droghe che considerano “leggere”, quelle stesse che la quasi totalità di chi si droga con sostanze pesanti, dichiara siano state la porta d’ingresso che li ha introdotti in un mondo da cui non riescono più ad uscire.

Con la consapevolezza che non si può stare inermi se si è preso a cuore il futuro delle giovani generazioni, nella mattinata di martedì 19 marzo, i volontari distribuiranno centinaia di opuscoli informativi “la verità sulla droga” nell’ingresso dell’Istituti superiori “A. Diaz” e “A. Deffenu” di Olbia, coinvolgendo studenti e docenti nella crociata contro lo spaccio e il consumo di qualsiasi sostanza stupefacente.

Info: www.noalladroga.it

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Le droghe distruggono la cultura

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI

Non conosce soste a Sassari, l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di giovedì 18 aprile hanno girato in lungo e in largo le strade del quartiere Prunizzedda, portando la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso degli antidolori (continua)

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione