Home > Cultura > A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga

A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga
L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga; riferendosi all'impatto devastante della droga sulla società, possiamo senz'altro convalidare quanto già affermato dal filoso ed umanista L. Ron Hubbard quando afferma che le droghe possono ridurre le persone in condizioni che non solo solo proibitive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale. Ma cosa si può fare per sradicare in tutto il mondo l'uso epidemico di droga? Vari sistemi per contenere l'uso e lo spaccio di droga, come il proibirne l'uso, incarcerare gli spacciatori ed i trafficanti, aumentare le strutture di recupero, hanno fallito ampiamente, semplicemente perchè il proibire ed il comprendere non vanno di pari passo. Perchè una persona arrivi a comprendere, deve ricevere una educazione tale che le faccia sentire il peso della responsabilità che non è della società, ma solo e semplicemente suo, decidere in maniera consapevole, dopo aver appreso dati reali sulla droga, vuol dire dare libertà di scelta a chi pensa che la vera libertà sia nello spinello, nel buco, senza domandarsi cosa in effetti stia facendo al suo corpo e alla sua mente. Questo è lo scopo delle campagne informative sulle droghe a scopo preventivo che la Fondazione per un Mondo libero dalla droga sponsorizza in Italia come in tutto il mondo A Lucca, i volontari sono particolarmente attivi; ogni settimana si distribuiscono gratuitamente opuscoli informativi che riguardano i pericoli e gli effetti a breve e lungo termine delle droghe “ da strada” più conosciute. Tra queste viene incluso anche l'alcool, che è forse la droga più diffusa perchè non considerata tale. Gli opuscoli vengono distribuiti nei pressi delle diverse sedi della scuola media statale della bellissima cittadina toscana. I volontari agiscono fedeli al motto “arrivare ai ragazzi con l'informazione prima che lo facciano gli spacciatori” L'informazione passa anche attraverso i negozianti, preziosi alleati dei volontari nel distribuire gli opuscoli informativi. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” L. Ron Hubbard https://it.drugfreeworld.org

prevenzione droga | educazione | pericoli delle droghe |

La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte

Torna a Firenze la mostra del CCDU “Diritti Umani e psichiatria: storia di errori e orrori psichiatrici” Dal 30 aprile al 6 maggio - Auditorium del Duomo - via de’ Cerretani, 54 La mostra del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sulla storia della psichiatria fa di nuovo tappa all’Auditorium del Duomo. “I visitatori ci chiedevano a gran voce una maggiore enfasi sulla realtà italiana - d (continua)

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio

La Fondazione Internazionale per Un Mondo libero dalla Droga da anni porta in ogni angolo del pianeta la sua campagna di informazione sui pericoli delle droghe. E' un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui f (continua)

Informazioni sui pericoli delle droghe alla Fiera del Cioccolato Artigianale

Questo fine settimana si è svolta a Fiesole la Fiera del Cioccolato Artigianale. La manifestazione era indetta dall' UAI, Unione Artigiani Italiani e PMI della Provincia di Firenze. Ieri i Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga della Fondazione per “Un Mondo Libero dalla Droga”sono stati presenti al centro della manifestazione con un tavolo informativo sui pericoli delle droghe. (continua)

Chi sono e cosa fanno i Ministri Volontari di Scientology

I Ministri Volontari sono un'organizzazione mondiale di apersone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell'aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno Il Programma dei (continua)

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

Il concorso a premi “Prosperità per il Nepal” interessa i giovani nepalesi mentre insegna loro i precetti della “Via della Felicità” Annidato nell’Himalaya, il Nepal è un paese di antica cultura e spiritualità. Otto delle montagne più alte del mondo, inclusa la più alta, il Monte Everest, si stagliano nel cielo dal Nepal, che è fiancheggiato dalla Cina e dall’India. È la dimora di Lumbini, il lu (continua)