Home > News > Dalle scuole alle strade, dall’università ai negozi di quartiere i DIRITTI UMANI si diffondono a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Dalle scuole alle strade, dall’università ai negozi di quartiere  i DIRITTI UMANI si diffondono a Cagliari

La necessità di diffondere i trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani emanata dalla Nazioni Unite nel 1948, è una degli scopi che la Chiesa di Scientology Internazionale ha sin dalla sua fondazione. Con l’invito a darsi da fare da parte del suo fondatore L. Ron Hubbard, che auspicava che “i Diritti Umani fossero resi una realtà e non un sogno idealistico”, i volontari in collaborazione della Fondazione Uniti per i Diritti Umani, stanno portando avanti da molti mesi una campagna di sensibilizzazione e informazione nelle strade, negozi e scuole di Cagliari, convinti che qualsiasi cosa si voglia far rispettare è necessario innanzitutto conoscerla.

Anche questa settimana i volontari si sono dati da fare in diversi quartieri del capoluogo sardo distribuendo centinaia di opuscoli “Che cosa sono i diritti umani?” nel quartiere dello stadio Amsicora, nei negozi di via Campania e nell’Istituto tecnico “P. Martini” dove studenti, docenti e il dirigente scolastico hanno apprezzato la qualità dei libretti.

“Portare i libretti nelle scuole è un’azione che sta portando i suoi frutti, ha dichiarato la responsabile dei volontari Maria Rosa, continueremo perché vediamo che c’è forte interesse tra i ragazzi.”

Le iniziative proseguiranno anche nelle prossime settimane toccando tutte le scuole medie e superiori e facoltà universitarie presenti a Cagliari.

Info: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Organizzazioni sui Diritti Umani

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI

Non conosce soste a Sassari, l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di giovedì 18 aprile hanno girato in lungo e in largo le strade del quartiere Prunizzedda, portando la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso degli antidolori (continua)

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione