Home > News > Il successo di Porte Aperte Pordenone

Il successo di Porte Aperte Pordenone

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Il successo di Porte Aperte Pordenone

Sabato 16 marzo a Villanova di Pordenone si è tenuta la prima edizione di “Porte Aperte Pordenone”.

La festa è nata per volontà di un gruppo di cittadini, associazioni ed organizzazioni che hanno coinvolto le comunità di Afghanistan, Bangladesh, Burkina Faso, Etiopia, Marocco, Niger, Pakistan, Romania, Senegal e Togo residenti a nella città friulana, facendo così in modo che si creasse un pomeriggio di condivisione e conoscenza reciproca.

La giornata di festa è iniziata alle ore 15 con una biciclettata di 5 km , circa 60 le persone ai nastri di partenza dal Palatenda di Villanova, luogo in cui poi al ritorno si è tenuta la vera e propria festa.

Il pomeriggio è stato un susseguirsi di poesie, canti e balli che hanno fatto conoscere un po’ di più al pubblico presente queste affascinanti culture. Non è mancato il momento gastronomico, infatti ogni comunità ha presentato il proprio piatto tipico, servito poi a tutto il pubblico, che ha raggiunto oltre le 1.000 presenze!

Senza dubbio il successo di questo evento ha significato molto per tutte le persone che hanno creduto e sostenuto questo progetto, dimostrando così che il dialogo, la tolleranza e la convivenza tra culture diverse è possibile ed è un preziosissimo arricchimento per ciascuno di noi.

Tra le associazioni promotrici dell’evento era presente anche l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus che ha messo a disposizione gratuitamente di tutti i partecipanti l’opuscolo informativo “Che Cosa sono i Diritti Umani?” in molte lingue diverse.

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus porta avanti vari progetti umanitari come United for Africa e United for Tibetan ed il suo scopo è quello di diffondere la Dichiarazione Universale proclamata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948; ciò è reso possibile anche grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

diritti | umani | comunità | porte | aperte | informazioni | Scientology | Hubbard | Pordenone |

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?

Mercato immobiliare: previsione per il 2016

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

Trovare casa a Pordenone tra scelte e opportunità

Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Contrastiamo la giornata della cannabis

Sabato 20 aprile ci sarà un’importante attività organizzata dai gruppi di Dico No alla Droga di tutta Europa, compresi i volontari presenti a Pordenone, ovvero una distribuzione straordinaria di opuscoli informativi sugli effetti negativi delle droghe ed in particolare sulla marijuana.   Il motivo di questa azione mirata è il voler contrastare il messaggio (continua)

Tiriamo le somme su "Porte Aperte Pordenone"

Tiriamo le somme su
  @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: #000000; line-height: 120%; text-align: left; orphans: 0; widows: 0 } p.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: en-US } p.cjk { font-family: "SimSun", "方正书宋_GBK"; font-size: 12pt; so-language: zh-CN } p.ctl { font-family: "Times New (continua)

Informazioni sulle facili "etichette psichiatriche"

Domenica 14 Aprile il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus ha dato il via ad una serie di iniziative nella zona di Venezia volte ad informare la cittadinanza sulle facili “etichette psichiatriche” date ai bambini per i cosiddetti “disturbi dell'apprendimento”.   La cura di questi disturbi non prevede psicofarmaci, ma il neuropsichiatra potrebbe (continua)

È iniziato in secondo anno di Scientology Network!

Martedì 09 Aprile presso la Chiesa di Scientology della città di Pordenone, come in tutte le altre sedi d’Italia, è stata presentata la premiere della terza stagione dei video del canale SCIENTOLOGY NETWORK e con esso è iniziato il secondo anno di questa tv innovativa.   In questi mesi ha saputo stupirci con video ed interviste sensazionali (continua)

I volontari di Dico No alla Droga nella Giornata Mondiale della Salute