Home > Cultura > Psicofarmaci Pseudo cura con effetti negativi reali

Psicofarmaci Pseudo cura con effetti negativi reali

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Psicofarmaci Pseudo cura con effetti negativi reali

I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno distribuito 700 libretti informativi sugli psicofarmaci con un tavolo informativo in Piazzetta Vescovado. Alcuni passanti si sono soffermati per ricevere informazioni più dettagliate sugli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci.

Psicofarmaci nessuna cura reale.

I volontari del CCDU hanno distribuito oltre 700 opuscoli che presentano gli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci. I volontari hanno posizionato un tavolo informativo in Piazzetta Vescovado a Brescia fornendo ai passanti i materiali illustrativi e collocando copie degli opuscoli in alcuni negozi del centro che hanno aderito alla iniziativa.

Purtroppo c’è una chiaro incremento del consumo di psicofarmaci. Si tratta di sostanze, da cui sono spesso derivate le droghe come nel caso della eroina, che alterano lo stato psichico della persona facendo sembrare che la depressione o l'ansia siano spariti. In realtà la persona ha assunto sostanze che portano con se importanti effetti collaterali.

Di fatto, basterebbe riflettere. Quanti depressi hai visto guarire grazie agli psicofarmaci ? Guarire non avere qualche momento di euforia, per quello basterebbe un buon amico.

La cultura della pillola è molto comoda: Il "paziente" impaziente di dimenticare le proprie difficoltà preferisce risolvere con una semplice pillola pagata dal servizio sanitario. Invece di reagire ed impegnarsi in qualche attività.

Il comitato

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Determinati ad informare piu' persone possibili.

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

Convegno a Trento: come avvicinare gli esperti alla gente reale

Meglio conoscere davvero gli Psicofarmaci