Home > News > I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

Saranno gli abitanti di Cagliari e Sanluri a ricevere i libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology distribuiranno nei negozi e per le strade nei primi giorni della prossima settimana. I libretti, contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale della Nazioni Unite. Contemporaneamente proseguiranno le iniziative di informazione anche nelle scuole cittadine dove studenti e docenti hanno dimostrato interesse sia al libretto ritenuto “molto interessante e ben fatto” che alle conferenze che i volontari fanno gratuitamente mostrando i materiali video e consegnando i libretti e i materiali didattici per gli insegnanti che la Fondazione internazionale di Uniti per i Diritti Umani mette a disposizione gratuitamente nelle scuole.

“Parlando con le persone dei Diritti Umani – dichiara Maria Rosa responsabile per l’area della Città Metropolitana di Cagliari delle iniziative della Fondazione – ci accorgiamo di quanto i trenta articoli siano sconosciuti e calpestati. Ci raccontano di situazioni in cui i più elementari Diritti sono disattesi: dal diritto alla casa e al lavoro, ma anche al cibo e all’istruzione e, tra gli immigrati, l’emarginazione e il diritto d’asilo sono all’ordine del giorno. Una situazione che non può non creare disagi, favorendo l’aumento della micro e macro criminalità che si propaga nella società.

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Finché non avremo trasformato questo sogno in realtà la nostra società sarà una società malata di giustizia e non si può non essere d’accordo con le parole di Martin Luther King, grande eroe nella lotta per vedere rispettati i Diritti degli afroamericani, il quale diceva che: “l’ingiustizia in un luogo qualsiasi è una minaccia alla giustizia ovunque”.

Info: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Diritti Umani - Una ignoranza da colmare

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

Organizzazioni sui Diritti Umani

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI

Non conosce soste a Sassari, l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di giovedì 18 aprile hanno girato in lungo e in largo le strade del quartiere Prunizzedda, portando la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso degli antidolori (continua)

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione