Home > Musica > Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano.

Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l'uscita di "Nostalgia Ep".

Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, da vita a un singolo rilfessivo ed introspettivo adatto a concludere la malinconia della stagione più fredda.

"Maglioni di cashmere", che simbolicamente rappresenta il frivolo e il materialismo di cui ci serviamo per riempire il vuoto e il freddo interiore, vuole essere una sorta di ammonizione e una critica al modo di vivere di oggi, troppo incentrato sull'individualismo, sulla routine e sui soldi.

Il brano, tipicamente soul funk, é accompagnato da un video che mostra una Palermo insolita e poco comunemente citata nei prodotti cinematografici. Zone urbane si alternano infatti alla famosa zona marittima di Mondello, creando un percorso visivo astratto e dinamico.

La Regia di Frank Falletta firma un prodotto sdoganato dal classico virtuosismo musicale. Nessuna autocelebrazione, nessuna pretesa e soprattutto nessuna tattica mercificatoria.

"Maglioni di cashmere" é un prodotto classico e al 100% HipHop. Idoneo a rappresentare un Ep che segnerà un importante e definitivo ritorno per l'artista.

enneo2 | palermo | video |

Re.VerSo™ racconta una storia di economia circolare e design a Première Vision Paris

Al Centro Veneto del Mobile un negozio di abbigliamento cashmere

Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory

Il caldo abbraccio del cachemere Brandimarte

Ryan Roche Is Crafting on Her Own Terms

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe). "It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si s (continua)

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

Dopo aver partecipato nel 2018 al Talent Vocal Selection e a Tour Music Fest piazzandosi entrambe le volte ai quarti di finale e dopo aver pubblicato nello stesso anno l'Ep "Sempre colpa degli altri", l'artista Bolognese Ali-Bi propone il singolo primaverile "Cartapesta". Con il suo inconfondibile stile cross over, viaggiando fra sonorità hip hop e rock, propone un b (continua)

Era il 2011 e Polly insieme a Max Prod segnarono l'inizio del rap, l'elettronica e il cyberpunk. Il disco lo hanno ripubblicato oggi