Home > Musica > “3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana

 Fra pop, elettronica, rap e indie, nasce il primo progetto discografico dei 5 giovanissimi musicisti marchigiani.


3, 2, 1… Lancio! Il primo EP dei xgiove! è la navicella che accompagna la band in un viaggio fatto di sogni, illusioni, notti magiche, inseguendo un gol, storie vissute, finite e voglia di riscatto.

È la fenice che rinasce dalle ceneri di quello che sono stati, con la consapevolezza di ciò che vogliono essere, nonché una raccolta di sei brani inediti, anticipata dall’uscita dei due singoli “Notte cosmica” e “La musica ci fa impazzire” e accompagnata dal nuovo singolo in uscita “Una vita che non fa x te”.



TRACK BY TRACK


LA MUSICA CI FA IMPAZZIRE
Un inno alla musica considerata un super potere, un linguaggio universale. Come è universale il bisogno di esprimersi attraverso essa.


MI SPACCO DI BRUTTO

Un equilibrio altalenante tra rassegnazione e speranza per la fine di un amore, però c’è sempre il venerdì in cui puoi bere tutto il bicchiere e, dopotutto, vederlo comunque mezzo pieno.


UNA VITA CHE NON FA X TE
La depressione di una routine quotidiana quantomeno asfissiante è sempre combattuta da un urlo di riscatto interiore. Quando perdi la speranza e ti abbandoni a te stesso, la voce della coscienza ti costringe a lottare. E proprio come la fenice, avrai la possibilità di rinascere dalle ceneri di una vita che non fa per te.

IL CUORE SUL CORTILE
Possiamo partire, andar via da qualsiasi posto, cosa o persona ma non è mai un addio perché torniamo sempre e non lasciamo mai chi e cosa abbiamo nel cuore.


NOTTE COSMICA
Viaggi in auto, stereo a palla, serate in spiaggia, sbronze con gli amici, cornetti alle 3 di notte e il bisogno costante di provare nuove emozioni e costruire nuovi legami, con la speranza di non perdersi mai.  


LA MIA STORIA

Un concentrato di esperienze, ricordi, errori, rimedi e tanta voglia di combattere per esistere. Il tutto vissuto in meno di un quarto di secolo.

Pubblicazione EP: 28 febbraio 2018

Autoproduzione


BIO


Prendete cinque adolescenti con la stessa passione, metteteli nella stessa scuola e vedrete che le loro strade prima o poi si incroceranno: è quello che è successo ai xgiove! Tutto ha avuto inizio in un afoso pomeriggio di metà agosto, in una mansarda tutt’altro che climatizzata. Incontrarsi il pomeriggio e studiare le funzioni logaritmiche era davvero noioso, molto meglio trovarsi per suonare… più stimolante! Compito di matematica? 4 fisso (tranne Giacomo, la secchia che prendeva sempre 8). Canzoni imparate? 30 almeno… Canzoni imparate bene? 2 o 3 forse. In questi casi che si fa? Si inventa un nome. Si butta giù una scaletta.
Si cerca da suonare. Di lì a poco, si sono ritrovati catapultati dalla soffitta vuota alla piazza piena di gente. Dopo sette anni tra carichi, scarichi, nuovi amici, code in autostrada, furgone in panne e tante soddisfazioni quante porte chiuse in faccia, avvertono il desiderio comune di ricominciare tutto da capo, stavolta spinti dal bisogno di raccontarsi di più attraverso la loro musica. Nasce xgiove!


Contatti e social


Instagram www.instagram.com/xgiove.band

Facebook m.facebook.com/xgiove/

Spotify https://open.spotify.com/artist/3oHCT6UXWqxaMAjSOEd0VN

musica | pop | singolo | promo | radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

È MUSICA A VICOLO BOLOGNETTI CON AREASONICA RECORDS NEI GIOVEDÌ DEL CROSSOVER LIVE!


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


Christian Music ...e i suoi cantautori!


GIOVEDÌ 13 LUGLIO AL BOLOGNETTI AREASONICA PRESENTA RASMAN E IL BRIGANTAGGIO PER CROSSOVER LIVE.


Astimusica 2012


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”
Dopo la sua partecipazione televisiva e la realizzazione della sigla dell’ultima stagione di Domenica In “Amori della zia”, il cantautore torna in radio con un nuovo brano fresco e solare. “Naturale” è un pezzo autobiografico scritto in una mattina di solitudine in cui Davide, con attitude spensierata ma introspettiva, colto dalla giusta ispirazione, ha in (continua)

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”
 La rock band napoletana propone, con la collaborazione artistica di Giuseppe Scarpato (chitarrista dello stesso Bennato), una cover che conferisce un nuovo animo punk alla canzone tratta dallo storico album “La torre di Babele”.   “HEY HA HA”, cover di “EAA”, brano presente nell’album di Edoardo Bennato “La torre di Babele”, vi (continua)

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese
Spirito goliardico e dedizione provocatoria sono i punti di forza del pezzo che viaggia fra pop, dance e r&b. «Ero molto deluso dall'amore, in nessun modo riuscivo a liberarmi dalle esperienze precedenti disastrose, anche quando un ragazzo a cui interessavo si scontrava nella mia orbita con i miei sguardi… questo brano racconta proprio quei momenti! “Il mio pes (continua)

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano
 Il giovane rapper attraverso la sua esperienza personale parla ai coetanei con un brano che usa il loro stesso linguaggio per raccontarsi senza falsi moralismi. In radio dal 15 marzo. «Il singolo “Griselda” nasce innanzitutto da un sentimento di soddisfazione per aver raggiunto i miei obiettivi personali, ed è quindi fortemente autocelebrativo. Penso che l& (continua)

RADIOATTIVA: “LA FIABA VIOLA” esce il 22 febbraio il nuovo singolo della rock band dalle venature psichedeliche

RADIOATTIVA: “LA FIABA VIOLA” esce il 22 febbraio il nuovo singolo della rock band dalle venature psichedeliche
 Un omaggio al mondo femminile capace di resistere e lottare contro i soprusi di un meccanismo sociale che spesso non gli rende giusta dignità. La Fiaba Viola è il secondo singolo in uscita dei Radioattiva, che precede la pubblicazione del loro secondo album. Dopo Resistència, brano d’impatto sia nella musica quanto nei contenuti, La Fiaba Viola chiude gli occhi (continua)