Home > Libri > Luca Speciani racconta intrighi e misteri dell段ndustria farmaceutica e dolciaria in un avvincente medical drama

articolo pubblicato da: Newscast | segnala un abuso

Luca Speciani racconta intrighi e misteri dell段ndustria farmaceutica e dolciaria  in un avvincente medical drama

L’indagine di un gruppo di professionisti disturba gli interessi delle multinazionali di farmaci e zuccheri e risulta scomoda a tal punto da mettere a repentaglio la vita di un giovane medico. Il neolaureato in Medicina Matteo Rinaldi è il protagonista de ‘Il medico che scelse di morire’, il nuovo romanzo di Luca Speciani - edito da Paesi Edizioni - che rivela intrighi e misteri dell'industria farmaceutica e dolciaria, mescolando il thriller con il libro-denuncia

La trama si svela, sin dalle prime righe, attraverso un intreccio narrativo coinvolgentee capace di mescolare gli elementi del romanzo con il tenore del saggio, in una storia fin troppo verosimile. Molti dei fatti illustrati, infatti, seppure frutto della fantasia dell’autore, sembrano così plausibili da far sospettare che siano realmente accaduti. L’industria farmaceutica e dolciaria è un mondo ben noto a Luca Speciani che - oltre ad avere all’attivo la pubblicazione di più di venti saggi di medicina, sport e alimentazione, per alcune delle maggiori case editrici italiane - è medico e dottore in scienze agrarie (con un master internazionale in Nutrizione e Dietetica), creatore della celebre dieta GIFT e presidente dell’AMPAS, l’Associazione dei medici per un’alimentazione di segnale.

In questo avvincente medical thriller, il protagonista arriverà a disturbare a tal punto gli interessi dell’industria farmaceutica e dolciaria, da rischiare di rimanere vittima di un complotto. Per i mandanti del suo assassinio, però, non tutto andrà come avevano pianificato. Rinaldi farà vacillare l’immenso business delle multinazionali dei farmaci e degli zuccheri, grazie a un geniale escamotage che cambierà per sempre le vite di molti. Da leggere d’un fiato e rileggere con molta cura.

Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it

IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE

Una storia di intrighi e misteri nell’industria farmaceutica e dolciaria

Di Luca Speciani

Editore: Paesi Edizioni

Pagine: 256

Prezzo: € 18,00

STORIE DI CASTELLANI: POLITICA, INTRIGHI, SEGRETI

Obiettivo raggiunto per Industria Dolciaria Borsari chiude il bilancio 2017 con un fatturato consolidato di 45 mln di euro

Chiusura bilancio 2016 Industria Dolciaria Borsari oltre 40 mln di euro il fatturato aggregato

53ー Simposio AFI: 鏑e imprese farmaceutiche e i settori collegati: quale futuro?

Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa

Gilar Srl - Medical House Vigne Nuove Srl il laboratorio analisi a Roma con risonanza magnetica aperta in convenzione e senza attesa

Alexandre Del Valle presenta 'Il complesso occidentale'

La prima presentazione in Italia de 'Il complesso occidentale', il fortunato libro del politologo e saggista francese Alexandre Del Valle, da pochi giorni uscito anche nelle librerie italiane per Paesi Edizioni, dopo il successo ottenuto in Francia (L'Artilleur editore). L'appuntamento è per martedì 16 aprile, dalle ore 19:30, a Roma - Trinità dei Monti, Giardino Segreto (continua)