Home > News > A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

A Budoni la prevenzione non si fa solo durante l’estate quando c’è il pienone di turisti che affollano le spiagge. Purtroppo le droghe non conoscono stagioni e circolano, forse in maniera meno evidente, anche nella stagione invernale, quando i pusher dedicano le loro “amorevoli cure” solo ai residenti. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, sempre attenti a contrastare il più possibile le attività degli spacciatori, sono attivi anche “fuori stagione” come qualcuno direbbe, e nella mattinata di venerdì 12 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sulla droga” nei negozi e nelle case del centro gallurese, coinvolgendo cos’ i negozianti locali e mettendo le basi per le iniziative che, come ogni anno, si faranno durante l’estate.

“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e ben lo sanno i volontari che per diffonderla è necessario insistere ripetutamente nella divulgazione del messaggio, finchè non arriva al terminale giusto, proprio a quello che serviva che arrivasse. “Ogni libretto messo nelle mani di un ragazzo in pericolo è prezioso – dichiarano i volontari olbiesi – se per ogni divulgazione riuscissimo ad arrivare ad un giovane e farlo riflettere facendogli capire che non è la droga la strada per risolvere i suoi problemi, per noi sarebbe la vittoria più grande e avremmo raggiunto il nostro obiettivo.” Le iniziative di prevenzione nella città di Olbia sono ormai una routine, i volontari contano di allargare il loro raggio di azione, portandole anche nei centri della provincia e nei centri balneari.

Info: www.noalladroga.it

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

La Sardegna fa bene!

Gomme 4 stagioni e gomme estive: che differenza c’è?

Al via la seconda edizione del concorso di progettazione internazionale dedicato all’evoluzione dei locali pizzeria

Da Cagliari a Olbia, Sassari e Nuoro, da Simaxis e Selargius a Isili e Decimomannu, i volontari sardi senza freni contro le droghe

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)