Home > Altro > Da Cagliari a Olbia, Sassari e Nuoro, da Simaxis e Selargius a Isili e Decimomannu, i volontari sardi senza freni contro le droghe

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Una  settimana si è appena conclusa e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, si apprestano a stilare la lista dei comuni da coinvolgere per quella che sta per iniziare. Non c’è tempo per rilassarsi davanti al caminetto, anche se le giornate tipicamente invernali di questo inizio di primavera, inviterebbe a farlo. I pusher con conoscono la parola vacanza e se ci vanno  “lavorano” anche in quelle circostanze, perché per ogni ragazzo raggiunto, il loro business è destinato a salire. Ormai è diventata una lotta contro il tempo tra chi dalle droghe trae i propri macabri profitti e chi fa di tutto per mettere in guardia i giovani dalle bugie degli spacciatori con le verità di chi quella storia è riuscito a lasciarsela alle spalle e oggi fa di tutto per raccontarla ai ragazzi.

Sarà, quindi una settimana di grande impegno per i volontari su tutto il territorio della Sardegna. Cagliari in due diversi quartieri, Olbia in due scuole medie inferiori, Sassari nel quartiere Prunizzedda, Nuoro, Simaxis dove per la prima volta si parlerà di prevenzione, Selargius già da settimane nel mirino dei volontari,  Decimomannu dove si riprende dopo qualche mese di pausa, Isili dove per la prima volta gli alunni della scuola media locale potranno assistere alle conferenze “speciali” dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, e infine Budoni  alle porte della Costa Smeralda, dove la prevenzione non conosce stagioni. Un impegno forte a 360 gradi, come forte, chiaro e preoccupato era il monito del filosofo L. Ron Hubbard che denunciava le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

Info sulle iniziative e i materiali della Fondazione su: www.noalladroga.it

CON INIZIATIVE A TAPPETTO IN TUTTA LA SARDEGNA SI DIFFONDE UNA NUOVA CULTURA CONTRO LA DROGA

Prodotti Knott: dalla progettazione alla vendita on line, garanzia di qualità e controllo

Vacanze in Sardegna, scegli il trenino verde

In Sardegna si usa il web soprattutto per ritrovare la forma fisica: i personal trainer sono i più cercati online

Pastiglie e dischi, come tenere a freno i guasti

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)