Home > News > Marotta: Volontari all’attacco per ridurre i danni della plastica abbandonata nel verde

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Obiettivo: Raccogliere la plastica abbandonata e ridurre il rischio di alto inquinamento!

Ritornano i volontari di Scientology e de La via della felicità con l’attività di pulizia dell’ambiente. Il prossimo intervento si terrà in zona Piano Marina a Marotta.

Sembra una banalità, la sporcizia e la plastica che viene abbandonata nelle zone verdi, ma le buste, i piccoli involucri dei pacchetti di sigarette, gli accendini, i bicchieri, piatti, ecc.. gettati a terra rilasciano sostanze che inquinano le acque o arrivano al mare, magari trasportate da una bellissima giornata di sole e vento.

Sicuramente, in confronto alle catastrofi di cui si sente parlare in altre zone del pianeta, dove la plastica sta invadendo spiagge e mari causando veramente un disastro ecologico, il nostro ambiente non è paragonabile. Ma dobbiamo renderci conto che la natura che noi inquiniamo costantemente , non ha bisogno dell’uomo per sopravvivere, mentre l’uomo si che ne ha della natura.

E proprio per questo, che i volontari in linea con il principio “Proteggi e migliora il tuo ambiente” tratto dalla La via della felicità, si impegnano in ogni modo a prendersi cura dell’ambiente. Lo fanno sia ripulendo volontariamente le zone nelle quali normalmente vengono abbandonati rifiuti sia sensibilizzando le persone a prendersi cura dell’ambiente che le circonda.

L’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. - scrisse L. Ron Hubbard ne La via della felicità - Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire il farlo.”

Unisciti ai volontari! Chiama lo 071 659373

Come dei ganci in plastica risanano l'economia?

Ricostruiamo la storia... con la musica

I Pallet in plastica

Perchè Scegliere Le Cucce In Plastica Da Interno O Da Esterno

Smaltimento della plastica

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

Ministri Volontari di Scientology Diventare competenti ed aiutare gli altri: si può fare!

La tecnologia dei Ministri Volontari è disponibile a tutti, ovunque, per aiutare a superare difficoltà e a migliorare le proprie condizioni e quelle di altre persone. Persone di qualsiasi ambiente sociale o credo possono prendere parte alla formazione dei Ministri Volontari, online o presso una Tenda di Ministri Volontari nella propria comunità. Il sito dei Ministri Volontari (continua)

Arriva una “DOLCE” Pasqua per i Nonni delle Case di Riposo di Cervia e Milano Marittima!

Ritornano anche quest’anno i volontari, con tante colombe pasquali e dolcetti, donati dai cittadini per festeggiare la Pasqua nelle case di riposo della città. Venerdì 19 aprile, i volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” in coordinazione con gli operatori delle strutture, hanno organizzato delle “Dolci” le feste pasquali a (continua)

Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

I volontari “La via della felicità”, festeggiano la Pasqua con i Nonni di Cervia e Milano Marittima. Proprio in prossimità della Pasqua, le si sono impegnate in una raccolta di dolci pasquali per i NONNI delle case di riposo di Cervia e Milano Marittima. In una mattinata, nel cuore di Cervia hanno raccolto decine di Colombe, biscotti ecc.. donate dalle persone c (continua)

Che cos’è il Crack?

Apprendilo ONLINE! Novità assoluta direttamente dal tuo smartphone! Per fornire i corretti riferimenti ai ragazzi, i volontari dell' associazione “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” si danno appuntamento lunedì 15 aprile in centro a Cattolica per una distribuzione informativa dei materiali di riferimento. Ma che cos’è il Crack? Il C (continua)

Senigallia:  sradicare la tendenza dell’uso di droga.

Senigallia:  sradicare la tendenza  dell’uso di droga.
  Si è tenuta nei giorni scorsi un iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga che hanno raggiunto centinaia di ragazzi con materiale informativo dal titolo La verità sulla droga.   Ottima occasione per informare giovani, famiglie, educatori, ecc... sui danni causati dalla droga a breve, medio e lungo termine in modo semplice e senza retorica.  Gra (continua)