Home > Altro > Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria della comunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso della comunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e di lavoro? L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunicazione rappresenta una delle parti della vita che egli ha esplorato davvero in grande profondità, arrivando a scrivere centinaia di migliaia di parole su questo argomento d’importanza vitale. In qualsiasi sfera della vita gli uomini si trovino ad interagire, è indispensabile che siano in grado di comunicare. Di fatto, in qualsiasi caso e a qualsiasi livello, la comunicazione è l’unica attività che le persone condividono. I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita. In questo corso scoprirete in cosa consiste una buona comunicazione e imparerete a distinguerla da una scadente, imparerete le parti che la compongono e scoprirete come utilizzarle. Infine vedrete per quale motivo soltanto attraverso un accrescimento della comunicazione, e non con una sua diminuzione, si può conquistare una maggiore libertà individuale. Nel corso e nell’opuscolo relativo troverete anche numerosi esercizi che L. Ron Hubbard ha sviluppato per migliorare il livello di comunicazione di qualsiasi persona e che trovano una larga applicazione pratica nella vita. Una volta che avrete pienamente compreso le nozioni che seguono, avrete acquisito degli strumenti che non vi verranno mai meno. Vai al sito: Ministri volontari di Scientology – FORMAZIONE ON LINE http://it.volunteerministers.org/training/communication/overview.html INIZIA SUBITO IL TUO CORSO!

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SFIORIRE - Una mostra fotografica celebra la “leggera” bellezza delle donne adulte

EDITORIA E COMUNICAZIONE XXXI EDIZIONE

EDITORIA E COMUNICAZIONE - XXXI EDIZIONE

Master in Comunicazione Ambientale IX Edizione