Home > Altro > DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?

DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?
La conoscenza dei Diritti Umani è uno degli strumenti più efficaci per ottenerne un mondo di pace. Nonostante apparentemente nella nostra società ci sia la consapevolezza che gli esseri umani debbano convivere armoniosamente insieme, per le ragioni più disparate, in questo momento storico, questo ancora non avviene. Ad oggi il 90% delle persone non conoscono i basilari diritti umani che stanno alla base della società. Per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani ampiamente, i volontari di Scientology della Romagna, attivi da anni per diffondere materiale informativo, sabato 13 aprile saranno a Bellaria per una distribuzione di opuscoli dal titolo “La storia dei diritti umani”. Bullismo, schiavitù, discriminazione, difficoltà nei posti di lavoro, intolleranza religiosa, violenza, soprusi, ecc… e la lista potrebbe andare all’infinito. Queste sono tutte violazioni dei basilari diritti umani alle quali assistiamo quotidianamente in ogni parte del mondo. Quindi, nonostante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sia stata sottoscritta sin dal 1948 dalle Nazioni Unite, ancora oggi, “I diritti umani devono essere resi una realtà,- come disse l’umanitario L. Ron Hubbard, “Non un sogno idealistico”. Ma per realizzare questo obiettivo, bisogna conoscere tali diritti e poi rispettati, perché la libertà e la dignità di un essere umano devono essere salvaguardate e custodite preziosamente e ad ogni costo. Proprio per questo la Chiesa di Scientology internazionalmente, sostiene uno dei programmi educativi tra i più efficaci al mondo, dal titolo “Uniti per i diritti umani”, che promuove la Carta dei Diritti Umani attraverso materiali educativi, video e corsi gratuiti online messi a disposizione gratuitamente ad educatori, insegnanti, ragazzi, enti, autorità e a chiunque ne faccia richiesta. L’obiettivo è quello di fornire la conoscenza di tali diritti, lavorando spalla a spalla per creare maggiore liberà e diritti per ogni essere umano. Una persona libera dovrebbe poter vivere sviluppando e utilizzando le proprie qualità e attitudini per soddisfare le proprie esigenze naturali e aspirazioni spirituali. Dovrebbe vivere una vita senza ingiustizie in una prospettiva di crescita evolutiva sotto tutti i punti di vista. Fu questo il motivo che spinse a firmare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che si basava su principi fondamentali: i diritti della persona come il diritto di uguaglianza, diritto alla vita, diritto alla libertà e alla sicurezza; diritti che spettano all'individuo solo per il fatto di essere nato! Visita il sito: www.unitiperidirittiumani.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Organizzazioni sui Diritti Umani


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Droghe ricreazionali-un esperimento pericoloso

Droghe ricreazionali-un esperimento pericoloso
Scopri come un momento di ricreazione può diventare un momento di tragedia! Per sensibilizzare i giovani i volontari dell'associazione di Scientology sono in centro a Ravenna lunedì 22 per fare una distribuzione di opuscoli informativi sulla droga. Per comprendere che cosa sono la marijuana sintetica e i Sali da Bagno e come sono stati creati, prima di tutto devi sapere che cos’è una “droga sint (continua)

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga
Seppur la cittadina non sia sui media tutti i giorni per il problema droga, recentemente si è sentito parlare di arresti per spaccio e di un business di migliaia di euro. Notizie che accomunano ormai ogni angolo della regione. Battere a tappeto ogni cittadina delle Marche per creare una cultura libera dalla droga è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga, che anche questa settiman (continua)

Pulizie di primavera alla SPIAGGIA LIBERA DI CESANO

I volontari de La via della felicità arriveranno a Cesano di Senigallia per una “pulizia di fondo” della spiaggia libera. Obiettivo: ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, usato ampiamente dai cittadini e ospiti che la frequentano anche in primavera! La stagione ormai è alle porte, e anche la piccola località di Cesano di Senigallia, è pronta ad accogliere i sempre numero (continua)

Gli strumenti di Scientology anche su film

Gli strumenti di Scientology anche su film
l libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare s (continua)

Corso di Efficienza Personale

Corso di Efficienza Personale
Scopri da cosa dipende il SUCCESSO! Richiede una ricerca continua; è forse l’obiettivo più desiderato per la propria vita e per quella di chi ci circonda. Ma perché sembra così difficile da ottenere o a volte irraggiungibile? Spesso ci si chiede: da cosa dipende il successo? • Dall’ intelligenza? • Da un lavoro duro? • Da chi conosci? • O è fortuna? In realtà il successo comincia con la c (continua)