Home > Cibo e Alimentazione > Archivio Storico e MAG, i nuovi cocktail dedicati a Napoli e alla Costiera Amalfitana

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Milano e Napoli, due città simbolo della Penisola - la prima capitale del design, la seconda apprezzata per il suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale -, due luoghi che nell’immaginario comune sono simboli, ognuno a modo suo, del ‘bien vivre’, del lusso, del divertimento. Da lunedì 15 aprile queste due città saranno accomunate da cocktail creati da famosi bartender che operano nella capitale del Regno delle Due Sicilie e nel capoluogo meneghino: Salvatore D’Anna, talentuoso barman napoletano e bar manager dell’Archivio Storico, secondo cocktail bar d’Italia secondo la classifica “Bar Awards”; Marianna Di Leo, vincitrice della seconda stagione di “Mixologist – La sfida dei cocktail” (il talent show dedicato ai maghi del bancone) e Camilla Bosatelli (finalista italiana per la Clarin Competition), le due bar ladies regine del bancone del Mag Cafè di Milano.  Amici consapevoli della loro fortuna nel lavorare in ambienti così elitari, che hanno creato dei cocktail che fanno da trait d’union tra le rispettive città. Nascono così “Il Sentiero degli Dei”, “Milleculure”, “Via Pier” e “Maple Old Fashioned”: le fonti di ispirazione dei primi due cocktail, che saranno inseriti nella nuova drink list del Mag, sono la Costiera Amalfitana e Napoli

Ecco le ricette dei 4 cocktail che saranno presentati lunedì 15 aprile nel corso di una serata d’eccezione che si svolgerà presso l’Archivio Storico (via Alessandro Scarlatti, 30 – Napoli):

IL SENTIERO DEGLI DEI

Bed and breakfast Costiera Amalfitana: Villa il Frantoio per un soggiorno unico

B&b Costiera Amalfitana: Villa Il Frantoio è la soluzione ideale

ARCHITETTURA FRANCESCANA A LODI: IL TEMPIO DI SAN FRANCESCO

Case vacanze costiera amalfitana: solo il meglio su Amalficoastrental

È ora di prenotare le vacanze costiera amalfitana

Scopri la magia della Costiera Amalfitana, tra sole, mare e relax. Per una vacanza indimenticabile

“Illuminiamo il Volley”, la mission: promozionare lo sport come alternativa alla strada a Napoli

Domenica 28 aprile 2019, dalle ore 9 alle ore 13, sul lungomare di Napoli (ovvero lungo via Caracciolo) si terrà l’evento “Illuminiamo il Volley” organizzato dalla Nuova POLISPORTIVA PONTICELLI: si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3. Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato su tre (continua)

Pasqua deliziosa con le colombe di Helga Liberto, artista del grande lievitato.

A Battipaglia la Pasqua si colora di gusto con la nuova linea di colombe artigianali firmate Helga Liberto. Il tradizionale dolce, gustosa icona di pace, viene interpretato con creatività e spiccato senso del gusto dalla chef battipagliese.  Dal territorio campano, Liberto attinge prodotti di eccellenza che esaltano il gusto dei suoi grandi lievitati. È un esempio il& (continua)

AvVino “Avvicinamento al Vino”

Da lunedì 13 a giovedì 16 maggio presso l’Ottocento Napoletano Accademia sorta all’interno di Palazzo Pennese a Portici, si terrà  l’Avvicinamento al Vino “AvVino”, condotto da Angela Merolla sommelier e con l’intervento di produttori. Il partecipante in 4 appuntamenti, ovvero 4 giorni  di full immersion nel mondo del vino, v (continua)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah