Home > Altro > Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

Sarà una Pasqua all’insegna della prevenzione alla droga quella che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Selargius stanno proponendo ai cittadini  da qualche settimana a questa parte. Da settimane decine di negozianti selargini stanno collaborando alla diffusione dei libretti “la verità sulla droga” che i volontari stanno divulgando in tutti i quartieri della cittadina alle porte di Cagliari.

“Ci piacerebbe che la Pasqua fosse un momento di riflessione e di presa di responsabilità da parte di tutte le persone sensibili al problema droga – dichiara Ignazio Deriu, responsabile regionale delle iniziative della Fondazione- un problema che non interessa solo chi è direttamente coinvolto, ma che coinvolge tutti, visti i risvolti sociali che produce e con i quali dobbiamo necessariamente convivere. L’impegno attivo di tutti è indispensabile per sconfiggere lo spaccio che nell’hinterland cagliaritano è in costante aumento. Come sempre la disponibilità dei commercianti è di grande aiuto e nella serata di martedì 16 aprile saranno nuovamente coinvolti dai volontari in questa importante azione di prevenzione”.

Il filosofo L. Ron Hubbard mentre conduceva una approfondita ricerca sulle droghe le aveva individuate come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e ha individuato un programma di disintossicazione in grado di liberare il consumatore dagli effetti delle sostanze stupefacenti sul corpo e sulla mente.

Info: www.noalladroga.it

Regali di Pasqua: tutte le novità per rendere speciale il pranzo

Pasqua in Umbria

Pasqua immersi nella natura al Terme Village

Vacanze di Pasqua 2011, un soggiorno benessere 4 stelle Superior, in riva al mare, nel centro di Riccione

Concerto di Pasqua 2018 a Napoli

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)