Home > News > L’ABUSO DI FARMACI: UN PROBLEMA SERIO. I residenti del quartiere Prunizzedda informati dai volontari di Scientology.

L’ABUSO DI FARMACI: UN PROBLEMA SERIO. I residenti del quartiere Prunizzedda informati dai volontari di Scientology.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

L’ABUSO DI FARMACI: UN PROBLEMA SERIO. I residenti del quartiere Prunizzedda informati dai volontari di Scientology.


L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali.

Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere droghe illegali. Un problema che sta diventando di carattere sociale tanto si sta estendendo in tutte le fasce della società. Anziani e giovani, donne e uomini, milioni di persone sono interessate a questo problema che sta sfuggendo di mano alle autorità dell’OMS, che denunciano aumenti con percentuali a tre cifre, soprattutto nei paesi occidentali. Le gocce e le pillole contro l’ansia, l’insonnia, la depressione o gli antidolorifici stanno causando danni alla pari delle droghe illegali da strada quando, assunte senza controllo medico e spesso anche sotto stretta sorveglianza dello specialista, creano dipendenza ed effetti collaterali devastanti.

        I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology sensibili al problema dell’abuso di farmaci alla pari di quello delle droghe, nella serata di venerdì 12 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli contenenti “la verità sull’abuso di farmaci prescritti” nelle case del quartiere Prunizzedda a Sassari, convinti che qualsiasi sostanza che crei dipendenza sia da annoverare tra la categoria delle droghe che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Info: www.noalladroga.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


Differenze tra farmaco generico e farmaco di marca


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga
            Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool
      Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga
            Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)