Home > News > Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla Verità sulla Droga

Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla Verità sulla Droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla  Verità sulla Droga

Simaxis, piccolo centro di poco più di 2000 anime della provincia di Oristano, nella mattinata di martedì 16 aprile sarà meta dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che dallo scorso autunno stanno conducendo una campagna di prevenzione alle droghe a Oristano e provincia. Dopo il capoluogo e Cabras, i centri più grandi finora interessati, anche località più piccole come Siamaggiore, Solarussa, Zerfaliu e San Vero Milis sono state informate delle gravi conseguenze causate dall’uso di droghe. “La consapevolezza che le droghe circolino tranquillamente anche nelle piccole comunità - dichiarano Sergio e Francesca, incaricati delle iniziative nella provincia – ci impone di non trascurarle. Se si considera che i ragazzi viaggiano tutti i giorni verso il capoluogo per studio o lavoro, non è improbabile che lo spacciatore sia lì in agguato, pronto a “sostenerli” in caso di necessità. E tutti conosciamo quale tipo di “sostegno” danno gli spacciatori ai giovani in difficoltà”.

La cultura dello sballo si sta diffondendo tra le giovani generazioni. Sballo è diventato sinonimo di divertimento, quasi sia necessario essere in preda ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di stupefacenti per godersi una serata di divertimento con gli amici. Niente di più irrazionale e falso, perchè come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. I volontari continuano a promuovere un messaggio di verità in alternativa alle bugie degli spacciatori, sicuri che solo la conoscenza darà ai giovani le armi giuste per scegliere di vivere una vita libera dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Le droghe distruggono la cultura

Forze unite contro la droga

Aumentano i risultati ottenuti dalla prevenzione alle droghe.

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)