Home > Siti web e pubblicità > Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Autority di un Sito Web : Come Aumentarla

In questi periodo avere solo un sito web senza che sia posizionato e ottimizzato ha poco significato poichè difficilmente un sito internet su cui non è stato eseguito un minimo di ottimizzazione Seo da un esperto del settore, porterà risultati in termini di richieste di contatto, visite e potenziali clienti. Oggi puoi fare article marketing gratis anche per migliorare la posizione su Google e quindi come strumento SEO: si tratta di un’area del web marketing che ti permette di promuovere la tua azienda e i suoi prodotti attraverso la creazione di articoli redazionali da pubblicare sui portali di article marketing online. Se inserisci un articolo gratis sugli appositi portali puoi aumentare il traffico sul tuo sito web, aumentando la reputazione online e anche la link popularity: si tratta dei principali obiettivi di ogni attività SEO. In particolare la reputazione online è ciò che si dice di noi sul web, mentre la link popularity è il numero di link contestualizzati che rimandano al sito e influisce sulla percezione di affidabilità del sito da parte dei motori di ricerca. I comunicati stampa gratis e gli articoli per l’attività di article marketing portano non pochi vantaggi al tuo sito, in particolare in termini di posizionamento SEO: i siti ottengono una buona quantità di traffico organico e gli articolisti visibilità dai backlink pubblicati online.  In questo modo, chi fa article marketing gratis riceve anche link juice ovvero ottiene autorevolezza dal sito tramite i link esterni. Facciamo un esempio concreto: se un sito autorevole cita il tuo articolo con un link DOFOLLOW, parte della sua autorevolezza verrà trasmessa al tuo sito: ecco perché da anni i comunicati stampa gratis sono una parte fondamentale del posizionamento su Google. Article marketing e rete di link per fare SEO Oggi fare article marketing è uno strumento SEO fondamentale, l’importante è ricevere link da siti affidabili, che hanno una link popularity e una web reputation elevate, ma soprattutto trattino lo stesso argomento del nostro sito. Se inserisci un articolo gratis su altri siti e portali con un link che rimanda al tuo sito aziendale, potrai fare link building con successo e mettere in piedi una rete di link che, da altri siti, rimandano al tuo.

L’importanza di una buona scrittura per fare article marketing

Abbiamo visto che fare article marketing significa scrivere articoli redazionali, ma da quando Google ha modificato il suo algoritmo viene data sempre maggiore importanza ai contenuti testuali, con articoli ben scritti, originali e pubblicati costantemente per migliorare il posizionamento di un sito. Oggi sono sempre più le aziende che conoscono l’importanza di portare avanti una strategia di article marketing e scrittura online per migliorare il posizionamento SEO del sito. Ricorda però che il tuo sito deve essere ben scritto, ottimizzato e originale: solo in questo modo l’article marketing diventerà la soluzione migliore per far salire reputazione e link popularity.

Alcune tecniche per fare SEO con l’Article Marketing

Fare una buona campagna SEO significa saper fare article marketing e aumentare il numero di link contestuali che puntano al sito web aziendale, curando anche e soprattutto la scrittura sul web. Ecco alcuni consigli:

  • Realizzare articoli di qualità, originali e non copiati, ma soprattutto semplici e diretti;
  • Non scrivere testi sotto le 300/350 parole per poter essere considerati da Google;
  • Conoscere la parola chiave principale per posizionarsi su Google;
  • Assicurarsi che i link ottenuti siano DOFOLLOW;
  • Scrivere sempre al lettore e realizzare contenuti di reale interesse, ben scritti e piacevoli;
  • Ottenere link solo da siti di qualità, per non penalizzare il tuo sito.

A beneficiare dell’attività di article marketing non sarà solo il nostro sito, ma tutta la rete e per questo in ogni campagna SEO questa attività ricopre un ruolo fondamentale.

Conclusioni

Oggi fare SEO con l’article marketing significa creare 4-6 contenuti per contestualizzare un articolo lungo o pillar page, che conterrà il link principale. Dalla pillar page partiranno diversi articoli privi di link esterni, che contengono solo link all’articolo principale. Potrai così ottenere link dalla tua nicchia di mercato. Se vuoi scoprire di più su questa tecnica di web marketing contattaci oggi stesso! Romaweblab |Realizzazione Siti Web Roma

REALIZZAZIONI siti web roma | posizionamento siti web | REALIZZAZIONI siti web |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze


FASHION SHOW # Milano Fashion Week


FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress


Siti Web Professionali, a cosa servono ...


Restyling siti web, tutto ciò che c'è da sapere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

SEO : 2 Tecniche a confronto

SEO : 2 Tecniche a confronto
Con SEO si intende la Search Engine Optimization, ovvero l’insieme delle tecniche che si possono utilizzare per ottimizzare il sito web per i motori di ricerca. Lo scopo ultimo è quello di migliorare il posizionamento del sito e di aumentare le visite organiche al portale. Sono diverse le pratiche che si possono mettere in atto e bisogna sottolineare che quando si parla di SEO non si (continua)

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista
La Consulenza Fiscale Quello della consulenza fiscale è un settore davvero molto delicato ed è importante non commettere errori, che potrebbero portare a delle spiacevoli sanzioni economiche. Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un professionista, che sappia come gestire le diverse pratiche e come evitare senza difficoltà gli errori più comuni. La Nor (continua)

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory
Chi gestisce un progetto in rete è alla costante ricerca dei metodi migliori per aumentare le visite di un sito web. Molti esperti del settore si sono pronunciati a riguardo, dando dei consigli basati sulle loro esperienze personali e sui loro progetti di successo. Nel corso degli anni sono state proposte numerose tecniche per aumentare le visite di un sito ed alcune di queste hanno dimostr (continua)

Tecniche Seo : L'Article Marketing

Tecniche Seo : L'Article Marketing
Il reticolo di regole che riguardano il SEO rappresenta di fatto un punto di non ritorno per chi cerca di aprire un sito web e di proporre contenuti per eventuali lettori e fruitori. Esistono varie tecniche per riuscire a lavorare nel migliore dei modi da questo punto di vista, ma uno dei ritrovati sui quali si spinge un po' di più negli ultimi tempi - e da qualche anno in più anche (continua)

Analisi SEO Siti Internet : Affidarsi a un professionista

Analisi SEO Siti Internet : Affidarsi a un professionista
Abbiamo già parlato in diverse occasioni nel recente passato di quanto sia importante fare una corretta analisi SEO per poter posizionare nel migliore dei modi possibili il proprio sito web. Si tratta di una lunga serie di accorgimenti che, una volta messi in pratica, potranno rendere le varie pagine che compongono il suddetto sito trovabili con maggiore facilità nei motori di ricer (continua)