Home > Sport > DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige
Start e finish line al Monte Pana – Santa Cristina in Val Gardena
Iscrizioni alla quota agevolata di 40 euro – numero chiuso 600 atleti
Calzaturificio Scarpa sponsor principale della manifestazione
Lo slogan di “Scarpa” - main sponsor della Dolomites Saslong Half Marathon dell’8 giugno prossimo - è “nessun luogo è lontano”, e la sfida del comitato organizzatore ASV Gherdeina Runners è stata lanciata: iscriversi alla seconda edizione sfruttando le quote agevolate di 40 euro entro il 30 aprile e completando un parterre di corridori che si chiuderà ufficialmente al raggiungimento del partecipante numero 600.
In questo caso la location da raggiungere sarà il Monte Pana – Santa Cristina nell’altoatesina Val Gardena, immacolata ed immersa nel verde, itinerario da favola anche per chi volesse concedersi passeggiate e qualche giorno di vacanza, non a caso scelta per dare il là ad un evento che sta crescendo in numeri ed affezione. Perché non concedersi dunque una corsa in questo meraviglioso scenario?
Il Sassolungo sorveglierà dall’alto le sorti dei podisti impegnati nel completare una missione che li vedrà protagonisti lungo un tracciato di 21 km e 900 metri di dislivello, tecnico ed avvincente e rigorosamente privo di asfalto, adatto sia ai palati più raffinati della corsa, sia ai meno convinti di potercela fare.
L’affascinante Monte Pana darà il là alla contesa, salendo per superare la prima erta e raggiungere il rifugio Emilio Comici: “Il mondo appartiene a chi lo sa apprezzare”, parola di Giacomo Leopardi nonché filosofia di questa zona situata in uno dei luoghi più scenografici delle Dolomiti.
L’altitudine media lungo la quale si svilupperà la Dolomites Saslong Half Marathon è di 2.200 – 2300 metri sul livello del mare, raggiungendo il rifugio Sasso Piatto prima di iniziare la discesa che riporterà al Monte Pana. “L’incantevole paesaggio accompagnato da un panorama mozzafiato fanno dimenticare la fatica fisica”, parole del C.O. che consiglia di provare per credere! Suggestivo sarà anche l’attraversamento della Città dei Sassi, spazio d’eccellenza tra le cui pieghe è lecito poter sostare in tranquillità, ma non è il caso della Dolomites Saslong Half Marathon, e ci sarà tempo per effettuare una visita più approfondita. Passo Sella regalerà un’apertura sublime sul ghiacciaio della Regina delle Dolomiti, la Marmolada. La vista si amplierà poi sulla Val di Fassa e sull’Alpe di Siusi, l’Altopiano per tutte le stagioni, con il Catinaccio e lo Sciliar a completare una corsa mozzafiato e un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo.
Per info ed iscrizioni: www.saslong.run

newspower | dolomites saslong half marathon | trail running | alto adige |

“DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON” AL BIS. SECONDA EDIZIONE FIRMATA 8 GIUGNO 2019

RULLO DI TAMBURI PER LA ‘DOLOMITES SASLONG’ SUPERLATIVA HALF MARATHON IN ARRIVO NEL WEEKEND

‘DOLOMITES SASLONG’ TRA SCENARI UNICI AL MONDO HALF MARATHON DOMANI AI NASTRI DI PARTENZA

“DOLOMITES SASLONG”: Ė NATA UNA STELLA. LO SHOW SUL SASSOLUNGO APRE LE ISCRIZIONI

DOLOMITES SASLONG TRA LE DOLOMITI UNESCO. ALL’ASSALTO DEI 300 PETTORALI RIMANENTI

“GIOCHI FATTI” ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON. PERCORSO SUPER MA TRA I FAVORITI REGNA L’EQUILIBRIO

Il 27 aprile 16.a edizione della Ötzi Alpin Marathon Le squadre hanno ancora tempo per iscriversi Da Naturno in Alto Adige al luogo del ritrovamento di Ötzi Modifiche al tracciato di MTB, corsa e skialp completeranno l’opera Oltre 170 atleti singoli iscritti, 47 team (i quali hanno ancora la possibilità di registrarsi), con tante squadre – a detta del comit (continua)

APPLAUSI PER LA VAL DI FIEMME AL MEETING DI ZURIGO. CONFERMATI GLI EVENTI DI SALTO E COMBINATA

Complimenti dai vertici FIS alle due discipline in terra fiemmese Tre gare di Combinata Nordica e due di Salto Speciale anche il prossimo anno Fiemme Ski World Cup a Milano il 6 e 7 maggio per il Tour de Ski Applausi per la Val di Fiemme al recente meeting FIS di Zurigo, dove si sono tratte le conclusioni sulla passata stagione invernale di Combinata Nordica e Salto Speciale, proiettandos (continua)

QUOTE LEGGENDARIE IN SCADENZA ALLA “CHARLY GAUL”. SALITA MITICA IN TOUR SULLE STRADE DEI CAMPIONI

“La Leggendaria Charly Gaul” dal 12 al 14 luglio 30 aprile deadline delle tariffe agevolate di tutti gli eventi Doppio appuntamento UCI Gran Fondo World Series e Ciclostorica Tre tour di tre difficoltà, nuova iniziativa di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Quote agevolate de “La Leggendaria Charly Gaul” – dal 12 al 14 luglio - in scadenza a (continua)

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!

ATLETI SINGOLI E SQUADRE DELLA ‘ÖTZI’. OGGI 17 APRILE ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI

Il 27 aprile 16.a edizione della Ötzi Alpin Marathon Iscrizioni a 80 euro (singolo) e 185 euro (staffetta) ancora disponibili Tre frazioni da completare fra MTB, corsa e scialpinismo Partenza da Naturno in Alto Adige e arrivo dove fu ritrovata la Mummia del Similaun Oggi – 17 aprile - è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla Ötzi Alpin Marathon de (continua)