Home > News > Basta con le stragi sulle strade a causa dell’alcol. I volontari diffondono la verità nel quartiere la Vega a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

In Italia, quattro morti su dieci sono dovute ad incidenti avvenuti perché il conducente era in stato di ebbrezza. L’abuso di alcol e le sue dirette e indirette conseguenze, solo nel nostro paese, è responsabile di almeno 24.000 morti all’anno. Centinaia di migliaia di famiglie e amicizie vengono distrutte a causa dell’abuso di alcolici.

Per la maggior parte delle persone questi sono semplicemente dei numeri statistici. Sicuramente scioccanti ma pur sempre dei numeri statistici. Non sono considerati alla stessa stregua da coloro che hanno visto un loro caro morire con dolori inenarrabili per tumore al fegato, o coloro che hanno subito un lutto perché un famigliare è stato travolto da un ubriaco. Per ciascuno di loro l’alcol ha rappresentato una tragedia irreparabile.

Purtroppo non possiamo non osservare come oggi l’abuso di alcol è sempre più diffuso tra gli adolescenti. Un fenomeno gravissimo anche perchè i ragazzi mischiano l’alcol con altre droghe creando una miscela che non di rado li porta a reazioni incontrollabili.

Il filosofo L. Ron Hubbard, individuava nell’alcol e nelle droghe “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Per arginare questa piaga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 15 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sull’alcol” nelle case, negozi e locali pubblici del quartiere la Vega a Cagliari, convinti che l’informazione corretta sia la base per creare la cultura e la responsabilità che porterà i giovani a vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it

VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY

“La Notte” da Adamo a Ferdinando Vega

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana
    “Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli s (continua)

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazio (continua)

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla pre (continua)

Condiviso da tutti i cittadini di SIMAXIS, il No alla Droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Non li ferma più nessuno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Oristano che da mesi stanno portando in città e provincia il messaggio di vivere liberi dalla droga. In periferia o in centro, nelle grandi città come nelle frazioni e borgate la diffusione del problema d (continua)

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)