Home > Eventi e Fiere > 2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Negli ultimi 10 anni, il movimento dei Ministri Volontari di Scientology è diventato

la più grande forza indipendente di soccorso in tutto il mondo.

Gli 800 Ministri Volontari di Scientology che hanno prestato servizio a Ground Zero, aiutando New York a riprendersi dagli attacchi terroristici dell’11 settembre, hanno ispirato la crescita di un movimento che ora è repente in tutto il mondo. A Settembre del 2001 c’erano 6.000 Ministri Volontari, oggi, sono più di 200.000 ed è la più grande forza indipendente di soccorso in tutto il mondo.

Mentre creava il movimento dei Ministri Volontari nel 1976, il Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard scriveva: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri… Usa la tecnologia di Scientology per cambiare in meglio le condizioni, sia per se stesso, la sua famiglia, i suoi gruppi, amici, colleghi che per l’Umanità.”

Nell’eseguire tale mandato, i Ministri Volontari hanno impilato sacchi di sabbia lungo il Danubio, hanno soccorso le vittime delle inondazioni in Mozambico, Tailandia e Pakistan. Hanno fornito sollievo ai pompieri che combattevano gli incendi in Australia, California, Grecia, Israele e Sud Africa. Hanno ripulito le aree dopo gli smottamenti di terreno in Uganda, gli uragani e i tornado in America, i tifoni in Indonesia, i cicloni in Australia e in Africa, i terremoti in Italia, Haiti e in Giappone. Hanno portato calma e sollievo in seguito agli attacchi terroristici, non solo a New York, ma anche a Londra, Mumbai, Mosca e Madrid.

Ministri Volontari provenienti da 26 nazioni si sono recati in India, Sri Lanka, Tailandia ed Indonesia per soccorrere i sopravvissuti allo tsunami dell’Oceano Indiano del dicembre 2004. Più di 900 Ministri Volontari hanno risposto agli uragani Katrina e Rita del 2005. Si sono recati a Pisco, in Perù, dopo il terremoto del 2007, hanno fornito provviste e conforto medico a Bihar, in India, su delle imbarcazioni, quando le inondazioni hanno sommerso l’intero villaggio nel 2008.

Particolarmente significativo per la durata, l'intensità e la qualità dell'intervento è stato quello attuato in Abruzzo, dopo il terremoto dell'aprile 2009, perché ha visto oltre 120 Ministri Volontari che, con i colori della Procivicos (gruppo di Protezione Civile della Comunità di Scientology), hanno fornito aiuto per un totale di 18.000 ore.

I Ministri Volontari hanno ricevuto riconoscimento per le migliaia di vite che hanno salvato dopo il terremoto ad Haiti a gennaio del 2010. Una base permanente di Ministri Volontari addestra e coordina il lavoro di centinaia di squadre di Ministri Volontari che continuano ad aiutare nei campi profughi.

Nel 2011, i Ministri Volontari hanno risposto in seguito agli incendi vicino a Haifa, in Israele; alle inondazioni in Australia, Tailandia e Pakistan; al terremoto a Christchurch, in Nuova Zelanda; ai tornado in Alabama e Missouri. Tuttavia, è in Giappone che le attività dei VM hanno assunto proporzioni epiche quest’anno.

Nonostante i media avessero presagito un cataclisma nucleare, i Ministri Volontari hanno iniziato ad arrivare nel nord-est del Giappone dopo poche ore dal terremoto di magnitudo 9.0 e dallo tsunami di 40 metri. I Ministri Volontari hanno aiutato nelle ricerche e nei ritrovamenti, fornendo soccorso ai sopravvissuti e continuano tuttora a fornire sollievo in tutta la regione.

Dall’11 settembre 2001, il lavoro dei Ministri Volontari ha realmente rappresentato la visione di L. Ron Hubbard per il programma: “Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale.”

_______________________________

Negli ultimi 10 anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno collaborato con più di 1.100 organizzazioni, incluse la Croce Rossa, la FEMA, la Guardia Nazionale, l’Esercito della Salvezza, la Brigata di Soccorso Internazionale del Messico, i Boy Scout e centinaia di gruppi ed organizzazioni locali, regionali e nazionali, fornendo gratuitamente le loro capacità, la loro cura e la loro compassione. Hanno fornito sollievo fisico e spirituale in oltre 200 siti colpiti da calamità.

Oggigiorno, centinaia di migliaia di persone in 185 nazioni sono addestrate sulle capacità di Ministro Volontario. Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology, visita il sito: www.volunteerministers.org .

Ministri Volontari | Scientology | L Ron Hubbard |

Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche

Offrire un aiuto efficace alla comunità

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE A PADOVA

I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico

Chi sono i ministri volontari?

Ieri...

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

Qual è la sorprendente scoperta di L. Ron Hubbard in merito all’accumulo di droghe e residui tossici nel corpo?

Negli anni Sessanta e Settanta l’abuso di sostante stupefacenti era diventato assai diffuso nella nostra cultura. A quel tempo, all’interno delle sue più ampie ricerche sulle potenzialità spirituali dell’Uomo, L. Ron Hubbard notò che queste sostanze ostacolavano il progresso spirituale di una persona. Lavorando con svariati ex-tossicodipendenti, fece (continua)