Home > Altro > In cosa consiste il leasing

In cosa consiste il leasing

Il leasing auto (o leasing automobilistico) è il leasing che ha per bene oggetto del contratto automobili. Il leasing automobilistico si presenta nella forma di finanziamento finalizzato all'acquisto di mezzi per il trasporto di persone o materiali.

Il leasing auto fa parte della categoria del leasing dei mezzi targati o leasing targato, che ha tipicamente come bene oggetto del contratto mezzi di trasporto funzionali ad attività lavorative (autoveicoli, motoveicoli, veicoli e industriali, ecc.)

Il leasing auto è tipicamente messo a disposizione da finanziarie e banche regolarmente autorizzate; si osservi a tal proposito che anche nel momento in cui il finanziamento è garantito da concessionari di auto, il contratto parte ad ogni modo da una società finanziaria. A scegliere l'auto in leasing sono solitamente imprenditori o professionisti (che possiedono partita IVA), attratti dal vantaggio di dedurre dalle tasse fino al cinquanta percento del canone.

Fra le peculiarità del leasing auto e del leasing dei mezzi targati vi è l'opportunità di scegliere in genere tra leasing automobilistico a tasso variabile e fisso ed una durata variabile per le automobili tra ventiquattro e trentasei mesi. In generale il leasing auto vede la presenza di un canone a periodicità mensile e di un riscatto compreso intorno all'1%.

Il tuo sogno diventa realtà con l'intervento di rinoplastica!

Chi è lo sprimacciatore?

Invisalign: tuo a Milano con 500 euro di sconto!

I pannelli solari fotovoltaici

Rilegatura Tesi

Spiritobio.com, un mondo per la vendita prodotti biologici

I più cliccati