Home > Altro > Relax in Agriturismo in Umbria

Relax in Agriturismo in Umbria

Come ha scritto la giornalista francese Laurance Botta Delannoy, è impossibile descrivere tutte le meraviglie che si nascondono nel cuore verde dell’Umbria perché ogni angolo di questo territorio svela tesori degni di essere visti. La regione dell’Umbria oltre a nascondere un prezioso patrimonio storico artistico, offre la bellezza di una natura incontaminata e la peculiarità di un paesaggio irripetibile con le sue tradizioni contadine, aritigiane, gastronomiche. La tutela dell’immenso patrimonio dei beni culturali dell’Umbria e la promozione di un turismo di valore sono pertanto la sfida del futuro. Negli ultimi anni la struttura ricettiva che ha incontrato una maggiore domanda da parte del turista è proprio l’agriturismo incrementando così il turismo rurale e offrendo all’utente un soggiorno in cui l’amore per la natura e la cultura vanno di pari passo. Nel territorio dell’Umbria i segni dell’uomo si mescolano alle bellezze paesaggistiche così che storia, natura e cultura possono vivere in sinergia. Il visitatore è colto da stupore quando percorre l’intero tratto dell’Umbria da Perugia a Spoleto: all’orizzonte si osservano le bellissime pendici del monte Subasio e le ondulazioni collinari sulle quali si affacciano una serie di città d’arte quali Assisi, Spello, Trevi, Montefalco, Spoleto. In questi luoghi gli agriturirsmi trovano il loro “habitat”; rustici casali sono stati adibiti a strutture ricettive denominate propriamente “agriturismi” le quali offrono al cliente la possibilità di fare sport tra cui equitazione, jogging, rafting, trekking in una natura incontaminata. Il punto di forza dell’Agriturismo sono le specialità culinarie che contemplano esclusivamente prodotti tipici del luogo: dall’olio di Trevi ai vini di Montefalco alle lenticchie di Norcia e Colfiorito. Di ben più antica tradizione è l’uso del tartufo bianco offerto dagli Agriturismi situati nella Val Tiberina e del tartufo nero presso Norcia e Spoleto. Nella stessa Norcia la lavorazione della carne di maiale è sempre stata un’arte anche se nell’Umbria contadina il maiale è la carne per eccellenza accanto alla quale, in quasi tutti gli agriturismi umbri, trionfano piccioni, oche, pecore, agnelli e saporiti salumi. Prodotti tipici che offrono gli agriturismi di Sellano e Colfiorito sono le patate rosse ideali per gli gnocchi.

Umbria | Agriturismo in Umbria | Hotel in Umbria |

Trekking in Umbria: i percorsi proposti dal Borgo Santa Cecilia

Le proposte enogastronomiche del Borgo Santa Cecilia

AGRITURISMO IN UMBRIA-itinerari gastronomici

Agriturismo ad orvieto

Agriturismo Perugia

NERO Group Hotel, soluzioni per tutti

Ieri...

Perugia Vecchia, le colline sopra Deruta

LA COLLINA SOPRA DERUTA CONOSCIUTA DA TUTTI CON IL NOME DI "PERUGIA VECCHIA" CHE RAGGIUNGE L'ALTEZZA DI 650 MT DA DOVE SI PUO' GODERE DI UN AMPIO E VASTO PANORAMA CHE VA DAL MONTE PEGLIA FINO A PERUGIA, DA CUI DISTA CIRCA 18 KM, SPAZIANDO DALLA PIANURA DEL TEVERE ALLE COLLINE CIRCOSTANTI. IN UN 'AREA DI CIRCA 203 ETTARI OGGI SORGE UNA ZONA RESIDENZIALE CENTRO SANT'ANTONIO COMUNEMENTE DE (continua)

Il magnesio: alleato del cervello e del benessere psicologico

Il magnesio è un nutriente essenziale che spesso scarseggia notevolmente nel nostro stile di vita attuale. Questo microminerale svolge più di 600 funzioni metaboliche e agisce come importante protettore cerebrale. I suoi effetti positivi sugli stati cronici di stress e di ansia sono talmente positivi che molti scienziati lo hanno ribattezzato “il valium della natura”. &n (continua)

OKI ES6410, PER RAGGIUNGERE I TRAGUARDI PIU’ DIFFICILI.

OKI lancia sul mercato la nuova stampante ES6410, dispositivo veloce, versatile ad alta velocità, il prodotto ideale per la stampa in ambiente aziendale. OKI ES6410 permette un’ottima gestione dei supporti di stampa, grazie ai suoi bassi consumi e una velocità di stampa fino a 36 pagine minuto, risulta essere il dispositivo ideale per gruppi di lavoro fino a dieci utenti. I (continua)

OKI ES4192MFP, multifunzione monocromatica OKi ad alte prestazioni

Oki presenta la nuova multifunzione monocromatica formato A4, che dispone di elevata velocità, funzionalità avanzate, e versatilità di stampa. Questo nuovo prodotto OKI, riesce a soddisfare anche gli utenti più esigenti, ed è in grado di gestire piccoli gruppi di lavoro fino a 15 persone, grazie alla sua elevata velocità di stampa e copia, che rag (continua)

Utax modello 206ci, il nuovo sistema multifunzione colore ad alte prestazioni