Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Informazioni per la prevenzione dall'abuso di Alcol a Castiglione delle Stiviere

Distribuiti 300 opuscoli di prevenzione con i titoli "La Verità sull'Alcol" e "La Verità sulla Marijuana" a Castiglione delle Stiviere. L'iniziativa vuole informare, senza ricorrere a facili allarmismi, le famiglie ed i ragazzi su tutto ciò che riguarda queste sostanze sempre di più utilizzate per "festeggiare" con gli amici. Alcol, droga (continua)

Valori morali che tornano di moda a Lonato

Facciamo tornare di moda i valori morali nella nostra società con la diffusione a Lonato, di decine di opuscoli "La Via della Felicità". I volontari della campagna omonima ritengono prioritario assegnare la massima importanza ai sani principi di una vita moralmente di valore. Sostenere i valori morali I volontari de "La Via della Felicità" diffondono i va (continua)

Il sano lavoro diffonde sani valori

Un imprenditore bresciano ha deciso di distribuire ai nuovi clienti, il testo de "La Via della Felicità" per contribuire alla diffusione di una rinnovata moralità nel mondo del commercio e nella vita. Idea originale e coraggiosa al tempo stesso visto che parlare di precetti, rispetto, onestà e fiducia non sembra essere molto di moda. Solo questa settimana, decine di (continua)

A Desenzano si spiegano gli effetti non salutari della Marijuana

"Mondo libero dalla Droga", questa settimana ha diffuso 200 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" in Desenzano. La legalizzazione di tale sostanza, ha come ovvia conseguenza, la sua accettazione generalizzata anche in forma illegale. Si è infatti generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "lecito utilizzo" ed aiuta gli spacciatori a diffo (continua)

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

Un volontario ha tenuto una conferenza informativa sul tema delle droghe, a Solferino, ad alcuni ragazzi e ai loro genitori. I ragazzi hanno poi dichiarato di aver sfatato alcuni falsi concetti diffusi dagli amici che già fanno uso di Marijuana. Parliamo della droga ai ragazzi C'è sempre bisogno di fare prevenzione attraverso l'informazione. Infatti l'avvicinamento alle droghe da p (continua)