Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

A Desenzano si spiegano gli effetti non salutari della Marijuana

"Mondo libero dalla Droga", questa settimana ha diffuso 200 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" in Desenzano. La legalizzazione di tale sostanza, ha come ovvia conseguenza, la sua accettazione generalizzata anche in forma illegale. Si è infatti generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "lecito utilizzo" ed aiuta gli spacciatori a diffo (continua)

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

Un volontario ha tenuto una conferenza informativa sul tema delle droghe, a Solferino, ad alcuni ragazzi e ai loro genitori. I ragazzi hanno poi dichiarato di aver sfatato alcuni falsi concetti diffusi dagli amici che già fanno uso di Marijuana. Parliamo della droga ai ragazzi C'è sempre bisogno di fare prevenzione attraverso l'informazione. Infatti l'avvicinamento alle droghe da p (continua)

Un aiuto per prevenire dall'uso di sostanze a Gargnano

L'azione di prevenzione deve essere sempre rinnovata per ogni nuova generazione. I volontari di "Mondo libero dalla Droga" anche questa settimana hanno distribuito nei luoghi di passaggio di Gargnano decine di opuscoli "La verità sulla Droga" rendendo disponibili a moltissime persone informazioni complete anziché far finta che la droga non esista. Prevenire senza (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura sulla spiaggia libera!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.   Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari de La via della felicità di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccol (continua)

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. (continua)