Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

I più cliccati

In onore di Giorgio Antonucci

Dopo una lunga malattia, ieri ci ha lasciato Giorgio Antonucci, paladino dei diritti umani e strenuo sostenitore di un approccio umano alla sofferenza mentale. Medico, poeta, scrittore, psicanalista, ha lavorato per un breve periodo nell’ospedale psichiatrico di Gorizia, diretto da Franco Basaglia, per poi approdare all’ospedale psichiatrico “Lolli” di Imola dove, come raccontò a Dacia Maraini (continua)

Convegno Asseprim 2017: Dati, metadati, banche dati: l’oro nero del XXI secolo?

Quanto valgono i dati dei clienti, quelli aziendali, quelli statistici e come trasformarli in business Convegno Asseprim – 22 novembre  2017 – ore 9,30 Milano Unione Confcommercio – Sala Colucci di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 I dati sono il nuovo oro nero nell’economia della conoscenza. Si tratta dei dati tecnici e commerciali delle aziend (continua)

Il futuro non si brucia! Il 21 Novembre la Festa dell’Albero a Cori e Giulianello

Martedì mattina verranno messi a dimora 4 alberi offerti dalla Gioielleria Brusaporci. 3 cipressi saranno piantati alle 09:30 lungo il muro del capolinea degli autobus di Cori monte, nell’area bonificata; 1 abete verrà interrato a Giulianello alle ore 11:00, nel giardino della scuola ‘Salvatore Marchetti’. Anche quest’anno il Comune di Cori, con l’Asses (continua)

Mariglianella Il Successo della cerimonia della "Festa degli Alberi".

Mariglianella Il Successo della cerimonia della
A Mariglianella questa domenica mattina, 19 novembre 2017, in Via Montale una traversa di Via Umberto I, è stata svolta la “Festa degli Alberi” la cerimonia di piantumazione di alberelli  e piante di vario tipo fra cui ulivi e camelie, in sintonia con la “Giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del (continua)

“Renzi è il passato”. Speranza fa il funerale alla coalizione di centrosinistra

“Penso che Renzi sia un nome del passato e non un nome del futuro”. Inizia così il lungo intervento di Roberto Speranza all’assemblea nazionale di Mdp. Insomma, mentre Fassino e mezzo centrosinistra italiano è mobilitato per trovare un’intesa, la sinistra scissionista sembra chiudere tutte le porte alla possibilità di una coalzione. E quando Spera (continua)