Home > Autore : Ornella Musotto ha pubblicato 3 articoli

Salon du chocolat Milano

Salon du chocolat Milano
 "LA BONTÀ NELLA SEMPLICITÀ "   Con questa frase il maestro Iginio Massari ha dato inizio allo showcooking a quattro mani , con il campione del mondo  di pasticceria Davide Comaschi.Penso che , sia nella pasticceria sia nella cucina ,non servono grandi esperimenti . E ' importante  partire  dalla conoscenza della tecnica di base e dalla qualità delle materie prime . In questo modo si possono realizzare grandi piatti , preparando una semplice , ma perfetta crema pasticcera , per arrivare ad una mousse al cioccolato e poi ad un fantastico...

La semplicità è arte cibo cultura |


Profumo di pane

Profumo di pane
 PROFUMO DI PANE con il lievito MADRE Preparo una biga  impastando  il lievito madre (90g) , farina macinata a pietra (90g) e acqua (75g) . Faccio riposare per una notte a temperatura ambiente , coprendo con della pellicola . Il giorno dopo unisco alla biga 600g di farina (sempre macinata a pietra ) ,300g circa di acqua a temperatura ambiente  e 10g di sale. Quando ho un impasto morbido e liscio lo piego a libro  e  metto  a lievitare ben coperto . Dopo circa tre ore , senza stressare troppo l'impasto, creo la forma del pane che preferisco , eseguo dei tagli...

Ricetta |



La barbabietola

                   La barbabietola e il riso Scaldo un tegame dal fondo spesso , tosto il riso al naturale . Quando i chicchi sono pronti ( deve scottare tra le dita ! ) , lo bagno con del buon vino ,bianco e faccio evaporare . Aggiungo del brodo vegetale , poco per volta ma tenendo sempre coperto il riso che dovrà sobbollire . Inizio a correggere di sale ( assaggiando ) e unisco il succo della barbabietola ottenuto con l'estrattore . Tolgo dal fuoco qualche minuto prima della fine della cottura , manteco con burro acido e crescenza. Il...

Cibo |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Il rispetto dei DIRITTI UMANI per cambiare la società

Il rispetto dei DIRITTI UMANI per cambiare la società
          Con il solito impegno che li contraddistingue, i volontari di Uniti per Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si apprestano a diffondere i valori della Dichiarazione Universale anche nella prossima settimana. Con iniziative in diversi quartieri di Cagliari e a Sestu, i volontari distribuiranno centinaia di libretti contenenti i trenta artico (continua)

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.
Su RTN TV 607 lo scorso 13 giugno è andata in onda lʼattesissima terza puntata dellʼArsMusic Festival, una puntata all'insegna della magia e dell'energia. A presentare, Luna Fiore che instancabile ed energica ha condotto con il suo contagioso entusiasmo questa terza serata. Gli stessi giurati dʼeccellenza delle precedenti puntate hanno presied (continua)


Abiti lunghi eleganti: scegli il rosso per non passare inosservata

Abiti lunghi eleganti: scegli il rosso per non passare inosservata
  Abiti lunghi eleganti: scegli il rosso per non passare inosservata Ti ricordi la bellissima Jessica Rabbit, protagonista femminile del film “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” che indossava un abito rosso estremamente sensuale? Gli abiti lunghi eleganti rossi sono ideali se desideri restare sempre al centro dell’attenzione e non passare quindi inosservata. (continua)

Abbigliamento estate donna: non rinunciare al lusso

Abbigliamento estate donna: non rinunciare al lusso
  Abbigliamento estate donna: non rinunciare al lusso Con l’abbigliamento estate donna giusto puoi sentirti una vera Regina. Finalmente è arrivata la bella stagione ed è quindi il momento ideale per uscire indossando vestiti di lusso esclusivi, made in Italy al 100% e perfetti per qualsiasi occasione. Vestire bene ogni giorno è un modo per reg (continua)

Come fare la differenza con gli accessori luxury donna

Come fare la differenza con gli accessori luxury donna
  Estate 2019 ricca di accessori luxury donna Finalmente estate 2019 e finalmente moda mare 2019. Siamo prontissime con miniabiti, ciabattine e occhiali da sole, ma anche con lunghi vestiti eleganti degni di una principessa. Le novità di tendenza sono tantissime e per tutti i gusti, sia per chi non è ancora pronta a scoprirsi un po’ di più, sia per (continua)