Home > Autore : Trilmo ha pubblicato 2 articoli

Dall'8 al 10 dicembre le stelle di Natale dell'Ail

Il fine settimana dell'Immacolata si accende di solidarietà con le stelle di Natale dell'Ail. Dall'8 al 10 dicembre in oltre 4.500 piazze italiane saranno distribuite i fiori rossi che rappresentano la ricerca e l'impegno nel combattere i linfomi dell'Associazione italiana contro le leucemie. I soldi raccolti durante le giornate saranno utilizzati per finanziare progetti per rendere la malattia più curabile e migliorare l'assistenza dei pazienti.   Da oltre trent'anni la distribuzione delle stelle di Natale è un appuntamento fisso dell'Ail: nel 1985 il presidente ...

Ail | stelle di Natale | beneficenza | raccolta fondi | leucemia |


Cambiopulito, la piattaforma per le segnalazioni che riguardano la vendita degli pneumatici

La distribuzione e la vendita non regolare di pneumatici si possono segnalare sulla piattaforma Cambiopulito. In funzione da alcuni mesi, questo sito riunisce oltre 50mila aziende nazionali che si impegnano a limitare l'evasione dell'Iva o del contributo ambientale per la gestione degli pneumatici fuori uso e le vendite in nero. In questi primi mesi sono pervenute su Cambiopulito oltre 120 segnalazioni riguardanti soprattutto il canale on line: le comunicazioni vengono smistate da Legambiente che si occupa dell'inoltro delle situazioni più gravi al Comando tutela ambiente dell...

 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La ballerina di Degas - Venerdì 31 gennaio ANTICO CAFFÈ SAN MARCO

La ballerina di Degas - Venerdì 31 gennaio ANTICO CAFFÈ SAN MARCO
VENERDI' 31 GENNAIO alle ore 17.30 all' Antico Caffè San Marco. Libreria e ristorante L'editore Marco Gaspari presenta e introduce Daria Collovini e il suo libro "La ballerina di Degas" . Giorgio Giammarini Barsanti curerà la lettura di alcuni brani del libro. È nell'elegante e originale mondo della danza e dell'arte che i due protagonisti di questo romanzo (continua)

Per contrastare il dilagante degrado alla droga - volontari attivi anche a Fermo con la “La verità sulla droga”

I volontari Mondo Libero dalla droga saranno presenti a Fermo sabato mattina, 25 gennaio, con una distribuzione di opuscoli informativi alle famiglie e ai giovani studenti. Che anche le città delle Marche stiano sperimentando l’effetto del problema droga è fin troppo evidente, con articoli di giornale che non parlano altro che di droga, crimine e delinquenza legata al mondo dello spaccio. I ci (continua)


Ravenna - I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano e continuano la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanze stupefacenti.

Continuano con l’attività di prevenzione anche questo sabato 25 gennaio, ore 13:00, all'uscita dell'Istituto Comprensivo San Biagio “Don Minzoni” Via Celso Cicognani, 8 Ravenna. I volontari incontreranno i ragazzi, daranno a loro gli opuscoli “La verità sulla droga” che spiegano ogni principale tipo di droga, soprattutto la Marijuana e i suoi effetti. Ecco alcuni segni nell'uso della Marijuana: (continua)

Cervia – Alla Fiera del Cardo presenti anche i volontari de “La via della felicità”

Come non approfittare di una speciale occasione come la Fiera del Cardo dolce di Cervia, unica nel suo genere per diffondere La via della felicità! Come questo evento valorizza la tradizione gastronomica in chiave moderna, anche la guida al buon senso La via della felicità, propone i valori umani tradizionali inseriti in un contesto completamente laico e privo di collocazione politica o religiosa (continua)

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente
Padova 27 gennaio: lunedì a Villa Lanza alle 17.00, ritorna l’appuntamento con l’ospite speciale Emilio il coniglio gigante e il Riciclo Divertente. Ecco che ritorna l’appuntamento dedicato alla sensibilizzazione all’ambiente e agli animali. La tematica trattata da parte di un allevatore sarà la descrizione di specie animali non comuni con compagnia di un coniglio gigante e il geco leopardino; l (continua)