Home > Autore : laformadellatte@gmail.com ha pubblicato 2 articoli

Michele Grassi e i formaggi rari italiani

Michele Grassi e i formaggi rari italiani
 I formaggi Presidi Slow Food secondo lo chef di Casa Artusi. Già un anno fa Michele Grassi, critico di formaggi ed esperto di tecnologia casearia, presentava al Gambero Rosso di Cesena i formaggi rari italiani, spesso menzionati nell'Arca del gusto di Slow Food. Oggi ripercorre la stessa strada presentando ben 7 formaggi al Ristorante di Casa Artusi a Forlimpopoli. Formaggi rari e buoni, formaggi che oltre ad essere serviti in una ruota e degustati in purezza, saranno oggetto della fantasia, a volte tradizionale dello chef Andrea Erbacci. Dal Piemonte al Veneto, al Lazio, i for...

michele grassi | formaggi | casa artusi | forlimpopoli | degustazione | cena | vini | slow food |


Concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggio del cuore"

Concorso nazionale
   Assegnato il Primo premio a Michele Grassi con il formaggio Malga bellunese Si è concluso il 10 novembre 2019 il concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggi del cuore" con la premiazione dei tre racconti selezionati, persso l'Eco Museo delle Acque del Gemonese, a Gemona del Friuli. Il regolamento del Concorso era ben strutturato e ciò che veniva richiesto dai partecipanti era connesso e annesso alle tradizioni casearie italiane. Per lo più si poteva raccontare un formaggio del nostro Paese, possibilmente a latte crudo, ma anche del...

cultura | concorso | arte | formaggi | michelegrassi |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ravenna: unire le forze per raggiungere i ragazzi con adeguata prevenzione

– I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” e l'associazione “Alessio Spitfire Lunardini” hanno deciso di unirsi per la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente. Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, che in particolare questo Sabato 7 Dicembre, alle ore 13:00, saranno presenti all’uscita dell' Istituto Professionale Statale "O (continua)

Un tocco di Natale con LA VIA DELLA FELICITA’

Lunedi 2 dicembre i volontari “La via della Felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” effettuano una distribuzione di opuscoli La Via della Felicità in zona stazione a Ravenna dove c è molto movimento. L’obiettivo primario dell’attività e della Fondazione La via della felicità è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubbli (continua)


La Dichiarazione Universale dei diritti umani nelle mani dei cittadini anche a Civitanova Marche

Martedì 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale per i diritti umani. Esattamente il 10 dicembre del 1948 la dichiarazione fu adottata dai paesi delle Nazioni Unite. Son passati 71 anni ma tutt’ora bisogna insistere per farla conoscere ed applicare. I volontari di Uniti per i diritti umani e saranno a Civitanova Marche sabato mattina proprio per diffondere la Dichiarazione dei Diritti Umani, (continua)

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI
Sono sempre più diffuse nei negozi di ogni tipo, dato che si tratta di un modo efficace per fare pubblicità alla propria azienda e che sono diversi i vantaggi che questo strumento di marketing offre. Per usufruirne, tuttavia, devi capire che le shopper personalizzate per negozi non servono solo a trasportare gli acquisti fatti, ma sono oggetti che finiscono in mano al cliente e perme (continua)

‘Giudizio universale’, Gianluigi Nuzzi a Cori con il suo ultimo libro

‘Giudizio universale’, Gianluigi Nuzzi a Cori con il suo ultimo libro
Lunedì 9 dicembre alle ore 21, al teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori, un'altra importante iniziativa a cura della libreria Voland: l’incontro con il noto giornalista e conduttore della trasmissione ‘Quarto grado’ su Rete 4, Gianluigi Nuzzi, che presenterà il suo nuovo libro-inchiesta ‘Giudizio universale. La battaglia finale di Papa Francesco (continua)