Home > Autore : ottocorsie ha pubblicato 3 articoli

Atletica - Bizzarrie Scozzesi. Dopo 147 anni una donna vince la New Year Sprint

Atletica -  Bizzarrie Scozzesi. Dopo 147 anni una donna vince la New Year Sprint
Corsa a handicap. I pochi nostri connazionali che sanno di cosa si tratti sono molto probabilmente habituè degli ippodromi. Un esperto conoscitore delle prestazioni degli animali effettua un complicato calcolo in base al quale determina i vantaggi metrici da concedere in partenza ai concorrenti più deboli rispetto al favorito in modo tale che quest'ultimo per aggiudicarsi la vittoria debba rimontare tutta la schiera degli avversari. E' una formula avvincente, che spesso tiene in tensione fino all'ultimo gli spettatori che attendono di sapere se Achille raggiungerà la tartaruga ma che, tr...

atletica | new year sprint | velocità | gare a handicap |


Atletica - Shawn Barber sale a 5.88. Il video

Atletica - Shawn Barber sale a 5.88. Il video
La strada verso Rio è ancora molto lunga, ma non sono pochi gli atleti che in questi primi scorci di stagione stanno già dando prova di essere in buone condizioni. Il settore più scoppiettante è indubbiamente quello dell'asta. Qualche giorno prima di Natale Renaud Lavillenie ha smesso di giocare per un attimo con le action cam e ha vinto il meeting di Aulnay con la misura di 5.71; ieri a Killeen (Texas) il canadese campione iridto Shawn Barber ha messo il proprio sigilo sulla settima edizione del Texas Elite Pole Vaulting superando la quota di 5.88m. La stagione al coperto è appena inizia...

atletica | salto con l asta | shawn barber |



Doping World. Le medaglie tornano a San Marino

Doping World. Le medaglie tornano a San Marino
Una delle conseguenze del doping è la necessità di riscrivere gli ordini di arrivo e riassegnare le medaglie, purtroppo molto tempo dopo le cerimonie ufficiali. Questa volta la riparazione tardiva del torto tocca ai ragazzi della 4X100 di San Marino (Ivano Bucci, Federico Gorrieri, Francesco Molinari e Fabrizio Righi) che si piazzarono al quarto posto nell'edizione 2013 dei Giochi dei Piccoli Stati tenutasi in Lussemburgo. Nel Granducato fu il quartetto cipriota a mettersi al collo la medaglia d'oro in 41.71, ma qualche settimana dopo gli inni nazionali emerse la positività del ventiduenne...

doping | San Marino | Atletica | Giochi dei Piccoli Stati | ottocorsie | emilia romagna |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

71̇ ANNIVERSARIO PER I DIRITTI UMANI

 Pordenone. Sabato 7 dicembre i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno allestito il proprio stand informativo in piazza Cavour per fornire la conoscenza dei Diritti Umani alle moltissime persone accorse per le attività natalizie organizzate nelle vie del centro città.   Durante il pomeriggio i volontari hanno distribuito gratuita (continua)

Raccontiamo tutto sulla Cocaina

Raccontiamo tutto sulla Cocaina
Meglio diffondere le informazioni sulla cocaina in modo che venga sempre di più conosciuta ed affrontata con consapevolezza, piuttosto che lasciare del mistero sul soggetto. Di solito quest'ultimo, finisce per stimolare l'interessare di qualche ragazzo. Per questo i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito oltre 50 opuscoli informativi sulla Cocaina a Lonato. La (continua)


Lucya torna nel Muro di ‘All Together Now’ su Canale 5

Lucya torna nel Muro di ‘All Together Now’ su Canale 5
 Reduce dal grande successo di ‘Nevada‘, suo primo singolo, l’artista partenopea è tanto apprezzata in Italia e all’estero. ‘Nevada’, solo su youtube, in un mese ha raggiunto 102.172 visualizzazioni. Ora Lucya è tornata in televisione, nuovamente come giudice della seconda edizione di “All Together Now”, lo show musicale (continua)

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE
 EPIC Ski Tour: start a Davos dal 20 al 22 dicembre Iscrizioni aperte anche per i concorrenti “4All” Pacco gara UYN e ‘Testival’ ad accompagnare tutti gli eventi Tappe successive tra Valle d’Aosta (14-16 febbraio) e Trento (6-8 marzo) La macchina organizzativa sta lavorando alacremente e ora “EPIC Ski Tour” è pronto a partire. Dove? Dall& (continua)

I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008

I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008
Comunicato Stampa I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008   Presentati e pubblicati i risultati del monitoraggio che l’associazione AiFOS ha realizzato in relazione all’applicazione del D.Lgs. 81/2008: la norma in alcuni casi è applicata bene ma i punti inevasi e migliorabili restano ancora molti.   Capire come è applicata (continua)