Home > Keyword : Giornata Mondiale del Libro cliccata 513 volte

Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona 21-25 aprile 2010

Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona  21-25 aprile  2010
Fervono i preparativi per la prima grande crociera letteraria italiana.  In occasione della Giornata Mondiale del Libro, 1000 passeggeri tra scrittori, letteratura, musica e film d’Autore.  E non mancheranno momenti di incontro tra la cultura  enogastronomica italiana e quella spagnola  Tutto pronto per il “varo” di un grande evento culturale davvero unico nel suo genere: la prima crociera all’insegna della scrittura e della lettura, cullati dalle onde del mare. Un evento unico nel suo genere organizzato dal mensile  Leggere:tut...

Turismo | Viaggi | Crociera | Libri | Letteratura | Cultura | Barcellona | Civitavecchia | Giornata Mondiale del Libro | San Giorgio |

All’RHE 2021 si discute dell’alta formazione post-pandemia: l’intervento di Andrea Prencipe

L'edizione 2021 di "Reinventing Higher Education" (RHE), organizzata dall'Università Luiss Guido Carli e dall'IE University di Madrid, ha unito oltre 35 esperti da 25 Paesi. Le parole del Rettore Andrea Prencipe.Andrea Prencipe: la conferenza "Reinventing Higher Education"Oltre 35 esperti e rappresentanti del mondo accademico, dei media, del settore pubblico e privato, provenienti da più di 25 Pae (continua)

Bennati ti aiuta a scegliere che bottiglia di vino regalare a Natale

Se per le festività natalizie state pensando di regalare una bottiglia del nettare degli dei ai vostri amici e parenti, o come dono aziendale, con Bennati andate sul sicuro: vi raccontiamo anche come scegliere il vino ideale per ogni circostanza! Milano, dicembre 2021 - Regalare una bottiglia di vino DOCG o comunque un’etichetta pregiata è un grande classico per le festività natalizie.Infatti, il vino è in genere un regalo gradito a tutti - a meno che non si abbia proprio a che fare con un astemio convinto! Eppure, per scegliere la bottiglia di vino ideale e fare una bella figura con questo presente di Natale, non basta puntare sull’artico (continua)

"Ogliastra-Isola della Longevità", applausi infiniti a Milano per i centenari della Sardegna

Grandi consensi di pubblico e stampa, negli spazi urbani di Scalo Lambrate, per il progetto ideato dal regista sardo Pietro Mereu Grande successo di pubblico e stampa per l’iniziativa culturale a ingresso gratuito “Ogliastra-Isola della Longevità” organizzata negli spazi urbani di Scalo Lambrate, a Milano, dall’Associazione Culturale Mater Dea, presieduta dal regista Mereu affiancato dalla vicepresidente ed event planner Ludovica Piras. L’evento si avvale del patrocinio dei comuni della Blue zone sarda & (continua)

Power-jet MAXI di Neoperl. Il dispositivo per ripulire le tubature intasate

Dal catalogo dell’azienda novarese un ecologico dispositivo per liberare gli scarichi ad alta pressione. Neoperl, sempre attenta al tema dell’ecosostenibilità, ha ideato un efficace dispositivo per sgorgare e ripulire le tubature con la sola forza dell’acqua, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Grazie all’esclusivo ugello a propulsione vibrante, Power-jet MAXI libera qualsiasi ingorgo e rimuove anche i depositi più incrostati grazie all’autopropulsione. Il dispositivo può essere (continua)

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma

Parma, Pietro Vignali: “Presidi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali diffusi e riqualificazioni restituiranno serenità, quindi pulizia, decoro e rilancio economico” Parma: sicurezza, degrado e rilancio economico. L'ex Sindaco Pietro Vignali partecipa alla costituzione dell'associazione "Rinasce l'Oltretorrente" per promuovere la riqualificazione della città.Pietro Vignali: nuove associazioni per far rinascere i quartieriEx Sindaco di Parma, Pietro Vignali è secondo molti il possibile candidato per il centro destra in vista delle elezioni c (continua)