Home > Keyword : Letteratura cliccata 515 volte

Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona 21-25 aprile 2010

Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona  21-25 aprile  2010
Fervono i preparativi per la prima grande crociera letteraria italiana.  In occasione della Giornata Mondiale del Libro, 1000 passeggeri tra scrittori, letteratura, musica e film d’Autore.  E non mancheranno momenti di incontro tra la cultura  enogastronomica italiana e quella spagnola  Tutto pronto per il “varo” di un grande evento culturale davvero unico nel suo genere: la prima crociera all’insegna della scrittura e della lettura, cullati dalle onde del mare. Un evento unico nel suo genere organizzato dal mensile  Leggere:tut...

Turismo | Viaggi | Crociera | Libri | Letteratura | Cultura | Barcellona | Civitavecchia | Giornata Mondiale del Libro | San Giorgio |

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma

Parma, Pietro Vignali: “Presidi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali diffusi e riqualificazioni restituiranno serenità, quindi pulizia, decoro e rilancio economico” Parma: sicurezza, degrado e rilancio economico. L'ex Sindaco Pietro Vignali partecipa alla costituzione dell'associazione "Rinasce l'Oltretorrente" per promuovere la riqualificazione della città.Pietro Vignali: nuove associazioni per far rinascere i quartieriEx Sindaco di Parma, Pietro Vignali è secondo molti il possibile candidato per il centro destra in vista delle elezioni c (continua)

Spotlight è il nuovo album di 2me Popsho e IllDestino

“Abbiamo affittato una villa fuori Roma immersa nel nulla più totale” racconta Popsho “avevamo bisogno di staccare da tutto e da tutti, stare a contatto solo con la nostra Musica. Praticamente tutte le voci dell’album sono state registrate all’aria aperta.” “Spotlight” è il nuovo progetto musicale e il titolo del nuovo album del trio romano composto dal rapper e produttore 2ME, insieme con IllDestino e Popsho.Dopo un anno dall’ultima release “Mon amie” (Stardust Records/Sony Music Italy), tornano con una ensemble di 7 tracce inedite e interamente scritte, registrate e prodotte nell’arco di un tempo di 7 giorni.“Abbiamo affittato una villa fuori Roma (continua)

Presepe artistico in Cappella Sistina in Vaticano 2021 di Giuseppe Passeri ed Eva M. Antulov

Il 1 dicembre è stato presentato e benedetto il presepe in Cappella Sistina nei Musei Vaticani in stile rinascimentale con omaggio a Raffaello ideato, progettato ed eseguito dagli artisti Giuseppe Passeri ed Eva Antulov. È il terzo presepe che gli artisti hanno collocato nel tempio dell’arte qual è la Cappella Sistina. Il presepe che è stato progettato dai due artisti fin dal 2018, presenta caratteristiche innovative ed originali che Giuseppe Passeri ed Eva Antulov hanno studiato rispettando lo stile rinascimentale, ma anche quello spirituale e filosofico: il paesaggio, ad esempio, è un formidabile accostamento di architetture e volumi presenti nel nostro paese; la parte centrale che accoglie la Natività è il se (continua)

Stefano Donnarumma: Terna confermata nel Dow Jones Sustainability World Index

Terna tra le "sole 7 utility elettriche quotate al mondo presenti nel prestigioso indice finanziario che seleziona l'eccellenza nel campo della sostenibilità": così il Gruppo guidato dall'AD e DG Stefano Donnarumma sul recente riconoscimento conseguito.Stefano Donnarumma: Terna nel Dow Jones Sustainability World IndexTerna si riafferma tra i leader globali in materia di sostenibilità. Per il 13° a (continua)

Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità