Home > Keyword : nulla die cliccata 97 volte

Francesco Gilioli, Di là dall’amore, tra gli alberi

Francesco Gilioli, Di là dall’amore, tra gli alberi
"Dentro c’è molta Milano, quella lucente di Porta Romana e Cordusio, quella attraversata dalla 90 e dal 78, la Milano che corre, stritola, assale e consola. C’è quella dell’anima che non è un luogo fisico ben definito ma sono gli umori, i sapori, le lacrime, le lame di una città che accoglie tutti e modella ciascuno secondo i propri bisogni. C’è una donna, che è insieme molte donne, uniche, irrisolte, tenaci, volitive, vendicative, affrante, malate, in perenne confronto e scontro con un uomo che è anch'egli molti uomini, livorosi, frustrati, rigogliosi, risolti, contesi..."  "Ci vediamo alle 19 in Cordusio. Sono arrivato mezz’ora prima. Pc e telecamera nello zaino. Zero ansia. Incazzato per il credito negato in home. È una vecchia storia quella dei crediti negati. Piccolo cabotaggio. Beghe da giornalisti. Monia. Solita telefonata inutile. – Sono uscita ora dalla metro. Ti aspetto qui. Lo stesso sorriso della festa. Mi interroga. Accogliente. Indaga. – Sediamoci. Profumata. Lo smalto vivace. Scoperta, nonostante faccia già freddo. Due spritz. Discutiamo di lavoro. Si materializza a quel tavolino uno dei dissidi più laceranti della nostra storia. La netta sepa...

letteratura | narrativa | nulla die |


Mauro Lamantia, Formulario

Mauro Lamantia, Formulario
Per la collana di poesia ICanti, Mauro Lamantia, giovane attore e artista, pubblica la sua prima silloge, "Formulario". Formulario è il tentativo di trovare un sistema, un teorema, una preghiera, una formula appunto, per affrontare mancanze, domande e desideri. Tra bagliori e stagnazioni, il percorso che compie l’autore, in questa sua prima raccolta, trova nei luoghi e nella lingua la possibilità di raccontare le contraddizioni. La poesia diventa, così, il viatico per permettere all’io di fiorire.Mauro Lamantia nasce a Palermo nel 1990 e cresce ad Enna, nel centro della Sicilia, dove scopre la passione per il teatro e la poesia. A 21 anni si diploma come attore alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano (dir...

letteratura | poesia | nulla die |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Adriatica Chiusure sostituisce i teloni in pvc di strutture anche non sue

Adriatica Chiusure sostituisce i teloni in pvc di strutture anche non sue
I teloni pvc sono utilizzati come copertura delle strutture mobili industriali. Avete presente quei capannoni in ferro spesso a ridosso dei prefabbricati in cemento armato? Bene, parliamo proprio di questi. Ne esistono diverse tipologie di strutture mobili: capannoni mobili, retrattili, zoppo, doppio zoppo, indipendente, ecc. Al di là di qualsiasi modello, i teloni pvc sono sempre utilizzati come manto di copertura. Perché? Continua a leggere. I teloni pvc sono utilizzati come copertura delle strutture mobili industriali. Avete presente quei capannoni in ferro spesso a ridosso dei prefabbricati in cemento armato? Bene, parliamo proprio di questi.Ne esistono diverse tipologie di strutture mobili: capannoni mobili, retrattili, zoppo, doppio zoppo, indipendente, ecc. Al di là di qualsiasi modello, i teloni pvc sono sempre utilizzati come m (continua)

Gabry Marco e la sua Amam ancora

Gabry Marco e la sua Amam ancora
AMAMI ADESSO"Amami adesso" è il nuovo singolo di Gabry Marco.Questa canzone si presenta come un brano pop dal sound moderno, la musica, i testi e il beat sono stati composti e prodotti dallo stesso Gabry Marco.Il brano è una canzone romantica che racconta l’amore visto con gli occhi di un ragazzo, che prova un sentimento forte per una ragazza, ma quest'ultima ha paura di fidarsi di un nuovo amore. (continua)


Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo

Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo
Al via un progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo. Il Centro Sport Chimera, soggetto gestore dell’impianto cittadino, ha avviato una sinergia con l’associazione Crescere volta a favorire percorsi di integrazione e inclusione di ragazzi con disabilità attraverso le diverse attività natatorie. Questi nuotatori saranno coinvolti nei gruppi sportivi impegnati all’interno del (continua)

Claudio Cirimele pubblica "Vita", il suo nuovo singolo

Claudio Cirimele pubblica
Intenso, autentico e suggestivo, il brillante cantautore ligure Claudio Cirimele torna, dopo il successo delle sue precedenti release – tra cui la raffinata rivisitazione dell’intramontabile successo di Alan Sorrenti, “Figli delle stelle” – con “Vita”, il suo nuovo singolo.Scritto e prodotto dallo stesso artista, con le chitarre del musicista imperiese Peo Gandini e mix e master a cura dello Studi (continua)

Perché scegliere Power BI per la Business Intelligence aziendale

Perché scegliere Power BI per la Business Intelligence aziendale
Scegliere un sistema per la Business Intelligence non è un'operazione semplice. Spesso ci si interroga su quale soluzione sia migliore oppure più adatta al tipo di attività aziendale. Una delle domande più frequenti che riceviamo infatti è se sia meglio Power BI a confronto con altre soluzioni come Excel, Qlik o Tableau. Ma perché conviene scegliere Power BI? Scegliere un sistema per la Business Intelligence non è un'operazione semplice. Spesso ci si interroga su quale soluzione sia migliore oppure più adatta al tipo di attività aziendale. Una delle domande più frequenti che riceviamo infatti è se sia meglio Power BI a confronto con altre soluzioni come Excel, Qlik o Tableau. Andiamo quindi a vedere quattro ottimi motivi per cui scegliere Pow (continua)