Home > Keyword : ARNutrisano cliccata 184 volte

Dieta, infiammazione e sistema immunitario.

Dieta, infiammazione e sistema immunitario.
Sapevi che potrebbe esserci un legame tra infiammazione e aumento del rischio di malattie croniche? La più recente letteratura scientifica ha fornito chiare indicazioni che le malattie cardiache, il diabete di tipo 2 e l'obesità, sono correlati all'infiammazione cronica e che quest’ultima è in relazione causale con le alterazioni metaboliche. Infiammazione cronica di basso grado. Sebbene l'infiammazione sia una delle prime risposte dell'organismo alle infezioni, le risposte immunitarie iperattive possono causare malattie infiammatorie croniche. L'infiammazione cronica influisce negativamente su tutte le funzioni fisiologiche, causando una serie di condizioni degenerative tra cui diabete, can...

Sistema Immunitario | Cibo | Alimentazione | Salute | Benessere | ARNutrisano | Infiammazione |


Vitamina K: una preziosa alleata per il nostro organismo, un cerotto naturale per il sangue in fuga.

Vitamina K: una preziosa alleata per il nostro organismo, un cerotto naturale per il sangue in fuga.
Vitamina A, Vitamina B, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E: un alfabeto di cui molti conoscono l’importanza ai fini del corretto funzionamento del nostro corpo. Quanti conoscono la Vitamina K? Vitamine e minerali sono nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno in piccole quantità per funzionare correttamente e rimanere in salute.Una dieta varia e bilanciata garantisce tutti i nutrienti di cui si ha bisogno, anche se alcune persone potrebbero aver bisogno di assumere integratori extra.Vitamina K : che cosa è?La Vitamina K definita ‘l’indispensabile sconosciuta’, è il nome generico di una famiglia di composti liposolubili con una struttura chimica comune che svolgono un ruolo nella coagulazione del sangue, nel metabolismo osseo e nella regolazione dei livelli di calcio nel sangue. La fu...

Vitamina | Cibo | Alimentazione | Salute | Benessere | Ricette | ArNutrisano |



Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).
Il nostro amato microbiota intestinale. Non tutti lo sanno ma tra l’intestino ed il sistema immunitario ci sono numerosi punti di collegamento, che influenzano i processi fisiologici e lo stato della nostra salute. I cibi che portiamo ogni giorno a tavola giocano un ruolo tutt’altro che trascurabile sulla salute. Le nostre scelte alimentari hanno infatti un impatto sulla composizione del microbiota intestinale che potrebbe presto tradursi in una serie di indicazioni valide per la gestione di diverse malattie: dal morbo di Crohn alla rettocolite ulcerosa, dalla sindrome del colon ir...

Cibo | Alimentazione | ARNutrisano | Covid-19 | sistema immunitario |


Le regole del Nutrizionista al tempo del #coronavirus (e perchè è importante una corretta alimentazione)

Le regole del Nutrizionista al tempo del #coronavirus (e perchè è importante una corretta alimentazione)
L’impossibilità di muoversi all’aperto, la convivenza forzata in casa, la paura del contagio e il rischio di nutrirsi in modo sregolato a tutte le ore. I consigli per mangiare sano e rafforzare le difese immunitarie. Tempo di Lettura : 3 minuti Alimenti per rafforzare il sistema immunitario con cibi salutari a base vegetale. Tra le tante domande che gli italiani si stanno ponendo in questo periodo così delicato, c’è sicuramente quella relativa al comportamento alimentare da tenere. Ricevo quotidianamente domande tipo: esiste una dieta in grado di p...

Alimentazione | coronavirus | covid19 | nutrizionista | istema immunitario | arnutrisano | nutrisano |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Alla Camera dei Deputati il premio “Eroi per i Diritti Umani”

Alla Camera dei Deputati il premio “Eroi per i Diritti Umani”
Il premio Youth for Human Rights Hero Awards onora persone che cambiano la vita degli altri attraverso l’istruzione sui diritti umani. Arte e Cultura per i Diritti Umani in Italia, ha organizzato un evento presso la Camera dei Deputati italiana, una delle tante attività educative per le quali al gruppo è stato conferito il premio “Youth for Human Rights Hero”. Negli anni scorsi migliaia di giovani hanno firmato le bandiere dei diritti umani che lo scomparso alpinista Daniele Nardi ha poi portato sulle montagne più alte nelle (continua)

CHE COS’E’ LA BUONA SALUTE

Brevi video illustrano in modo semplice ed efficace consigli su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute sul sito www.scientology.it/staywell Nella FASE 2 della pandemia da COVID-19 è ancora più importante mantenere delle buone norme di sicurezza La comprensione è alla base della Responsabilità, non possiamo prenderci cura di qualcosa che non conosciamo Ed ecco brevi video, con s (continua)


TENUTA SETTE CIELI SVILUPPA LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA INSIEME AL PARTNER PELLEGRINI

TENUTA SETTE CIELI SVILUPPA LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA INSIEME AL PARTNER PELLEGRINI
La Tenuta toscana tra Bolgheri e Castagneto Carducci si propone nella Penisola con i suoi quattro vini a firma dell’enologa Elena Pozzolini Tenuta Sette Cieli si affaccia sul mercato del vino italiano grazie alla collaborazione con il distributore Pellegrini. L’Azienda vitivinicola, i cui terreni sono situati tra Bolgheri e Castagneto Carducci, ha deciso di destinare il 25% della sua produzione all’Italia, mentre il 75% continuerà a rivolgerla all’estero, in particolare a US, Svizzera, Regno Unito, Benelux, Germania, Russia, (continua)

Davide Romanò fantasista dell'arte

Davide Romanò fantasista dell'arte
Il concetto di fare arte per Davide Romanò racchiude in sé la necessità di fare confluire insieme nella creazione armonia, gusto e attenzione per i particolari. Questi elementi devono essere coordinati nella pianificazione a monte e devono unirsi e fondersi insieme alchemicamente. Per Davide questa esigenza performativa soddisfa sia l'assetto strutturale estetico e formale sia la potenza sos (continua)

Usare Scientology nella vita di ogni giorno

Usare Scientology nella vita di ogni giorno
Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull'applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull'appl (continua)